Cantina in scena

All’Azienda Agricola Ramoino di Sarola 7 e 28 luglio, 18 agosto 2022: buon cibo, buon vino e grande musica per tre serate indimenticabili

La prima edizione di Cantina in Scena, nel 2019, fu un successo: finalmente può ritornare senza restrizioni!

In programma tre serate con cena (antipasto, secondo, dessert e vini Ramoino) al ristorante alle 19:45 e, a seguire, alle 21:45, spettacolo in cantina.

Si comincerà il 7 luglio con ‘Insolito Duo’, ovvero Giovanni Sardo, violinista, e Sergio Scappini, fisarmonicista, in un repertorio molto vario che alternerà arie di colonne sonore a brani d’opera, da Bizet a Puccini, fino ad annoverare tanghi e milonghe di Astor Piazzolla.

Entrambi strumentisti di grande valore e di lunga esperienza, Sardo e Scappini suonano insieme da diversi anni e vantano ciascuno un curriculum di tutto rispetto.

Il 28 luglio saranno protagonisti Matteo Ferrari, flauto e Andrea Candeli, chitarra, ‘Il Duo Sconcerto’: una irresistibile mistura di Arte e Tecnica in cui spiccano la bravura e l’affiatamento dei due musicisti. Risultato di una lunghissima collaborazione, insieme alla loro totale incapacità di prendersi sul serio, il loro spettacolo propone una musica comprensibile a tutti, dove il classico, all’occorrenza, diventa anche pop, sfaccettato e senza nessuna pretenziosità.

La minirassegna si concluderà quindi il 18 agosto con Francesco Aroni Vigone, sax contralto e soprano, Marco Traversone, chitarra e Michele Anelli, contrabbasso, i ‘Three Colors’, nome che rappresenta il punto d’ incontro tra le diverse esperienze artistiche dei tre musicisti, in cui tutto si sviluppa in modo creativo ed ampio, attraverso la rivisitazione di alcune pietre miliari della musica jazz, composizioni originali e momenti di libera improvvisazione.

Tre serate all’insegna del buon cibo e del buon vino in cui la Cheffa Elvira e tutto il suo staff accoglieranno gli ospiti con la consueta simpatia, e i musicisti di turno sapranno sapientemente allietare con le loro inconsuete e apprezzate esibizioni.

Per maggiori info e prenotazioni: Azienda Agricola Ramoino – Via XX Settembre, 8 – 18100 SAROLA IM
Cell 333.6781228 – Tel 0183.52646 –
fabiana@ramoinovini.comwww.ramoinovini.com

Tags: , , , ,

I commenti sono chiusi.