Continua nel 2023 la stagione di concerti per bambini da 0 a 11 anni, con l’associazione ‘Le Muse’ di Imperia

I concerti presso la Sala Concerti della Libreria Ragazzi l’ultima domenica di ogni mese fino a Maggio

L’Associazione Le Muse di Imperia propone una stagione di concerti pensati proprio per i bambini: un repertorio adatto, della giusta durata, proposto nella modalità più coinvolgenti per ogni fascia d’età.

Si tratta del format Musa-Circle Concerts®, ideato da Andrea Apostoli e basato sugli studi del professore e ricercatore americano Edwin E. Gordon: nessun palco, nessuna platea, bambini e genitori seduti su comodi tappeti, con i musicisti tutto intorno che cantano e suonano interagendo con bambini e genitori. Questo format sta riscuotendo grande successo in Europa dove è stato realizzato in collaborazione con le più importanti istituzioni sinfoniche, come Berliner Philharmoniker e Wiener Philharmonker.

I concerti imperiesi si terranno presso la Sala Concerti della Libreria Ragazzi, in Via Amendola 24, l’ultima domenica di ogni mese, fino a maggio compreso. 

Ci saranno quattro repliche per le diverse fasce d’età: alle 9.30, Musica che gran gioco! Per bambini da 18 a 36 mesi; alle 10.30, Che orecchie grandi che ho! per bambini da a 18 mesi; alle ore 11.30, Un concerto tutto matto! per bambini da 3 a 5 anni; alle ore 14.30, Concertiamo? Per bambini da 6 a 11 anni.

L’ingresso sarà possibile solo su prenotazione: le prenotazioni si aprono il lunedì prima di ogni concerto alle 9.30 e si chiudono il sabato alle 21.30, e si effettuano tramite messaggio WhatsApp al numero 347-5648509.

A suonare saranno i musicisti dell’Ensemble MozArt&BlueS (&mORe…) diretto da Roberta Garrione, Insegnante Certificato AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale) che da anni insegna nei Corsi di Musica per l’Infanzia del Centro Studi Musicali “G. Amadeo”.

Prossimo appuntamento Domenica 27 Gennaio 2023 alla Libreria Ragazzi di Imperia Oneglia.

Tags: , ,

I commenti sono chiusi.