“Santo Stefano Jazz”: tre giorni di musica

Da Rosario Bonaccorso a Valbilene Coutinho, tante sfumature di musica in riva al mare

Una rassegna musicale all’insegna del jazz curata da Paolo D’Aloisio in collaborazione con il comune di Santo Stefano al Mare. La prima edizione di “Santo Stefano Jazz” vedrà la partecipazione di artisti jazz locali e internazionali, che si alterneranno sul palco: il trio Irsu Project, la band UM A Zero Trio e il gruppo Un Tè Per Tre (con la partecipazione di Rosario Bonaccorso).

Giovedì 5 agosto alle 21.30, primo appuntamento con il sound degli Irsu Project e il loro jazz contemporaneo con atmosfere pop di oggi. I componenti del gruppo sono il chitarrista Dario Spezia, Paolo D’Aloisio al sax e Alessandro Ferrari alla batteria.

Venerdì 6 agosto arrivano gli Um A Zero Trio, una realtà ligure dalle atmosfere brasiliane attiva sulla scena musicale da oltre dieci anni. Valbilene Coutinho voce e percussioni, Riccardo Anfosso chitarre, Enzo Cioffi batteria e percussioni.

Sabato 7 agosto gran finale con il gruppo inedito Un Tè Per Tre, creato ad hoc dal contrabbassista di fama internazionale Rosario Bonaccorso. Con lui il sassofonista Emanuele Cisi ed Eleonora Strino, nuova rising star della chitarra jazz italiana.

Santo Stefano Jazz | Facebook

Tags: , , , ,

I commenti sono chiusi.