Torna a Camporosso, Rocchetta Nervina, Pigna e Dolceacqua la rassegna musicale “Jazz Valley”

Quattro serate, ad ingresso gratuito, per altrettanti imperdibili concerti nelle location dei comuni della val Nervia uniti dal jazz

Il jazz torna protagonista della val Nervia: grazie alla collaborazione tra il comune di Camporosso, Rocchetta Nervina e Pigna, già impegnati nella prima edizione della rassegna musicale, al quale quest’anno si è aggiunta anche la partecipazione del comune di Dolceacqua, prende il via la “Jazz Valley“: kermesse musicale che promette di trasportare cittadini e turisti, nuovamente e per quattro serate ad ingresso gratuito, nel mondo del jazz in quattro diverse location, una per ogni comune, attraverso quattro imperdibili concerti.

Si parte con un primo appuntamento fissato per l’11 luglio, alle 21.30 a Pigna, in piazza XX Settembre, con “Leo Lagorio Project” e, dopo l’appuntamento previsto a Pigna, sarà la volta di Rocchetta Nervina il 25 luglio, presso i giardini comunali con “Giampaolo Casati 5et”. A seguire, l’8 agosto, sempre alle 21.30 a Dolceacqua, e più precisamente, in piazza P.G. Mauro l’appuntamento sarà con “Generations in Jazz, Alexander Tempone 4et”. Infine, il 22 agosto alle 21.30, sulla terrazza panoramica del centro Falcone toccherà a Camporosso, che intratterrà tutti i presenti con l’esibizione del gruppo “Blue Toy” di Andrea Pozza Trio.

L’iniziativa ha goduto della direzione artistica di Giuliano Raimondo, uno dei più grandi jazzisti del Ponente ligure, che ha collaborato con grandi artisti del panorama musicale e che, oltre ad aver maturato la scelta dei gruppi di questa kermesse musicale, suonerà anche a Rocchetta Nervina, durante il secondo appuntamento.

Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.