Trofeo Luigi Carpaneda – Esmeralda 888

Dal 14 al 16 Maggio regate veliche ad Alassio

Con il voto unanime del Consiglio Comunale la Città di Alassio si prepara ad accogliere Pietro Sibello, tattico di Luna Rossa al rientro da Auchland dove, insieme ad un fantastico team, ci ha fatto sognare conquistando la Prada Cup e lottando fino all’ultima virata con i neozelandesi per l’America’s Cup.

Sibello, che nella Baia di Alassio ha compiuto le prime manovre a bordo di un optimist ed è stato recentemente eletto per la seconda volta velista dell’anno, riceverà la Cittadinanza Onoraria e Chiavi della Città.

L’evento si svolgerà ad Alassio dal 14 al 16 maggio prossimo proprio in occasione del I° Trofeo Luigi Carpaneda, riservato alla classe Smeralda 888.

E’ la SNL Yachting ad aver fortemente voluto l’evento, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, la collaborazione della Marina e del Cnam Alassio. “Luigi Carpaneda è stato prima di tutto un grande amico – spiegano – oltre che uno straordinario sportivo. Schermidore, vincitore di una medaglia d’oro e di una medaglia d’argento nella scherma ai giochi olimpici era da sempre un grande appassionato di vela e amante del mare in tutte le sue espressioni. La sua improvvisa scomparsa dieci anni fa, ha privato la vela e la classe Smeralda di una grande personaggio, una persona per bene. Questo evento vuole essere un tributo a lui, alla sua passione e alla sua barca “Botta a dritta” che ha ispirato il manifesto dell’evento”.

Il programma della tre giorni dal 14 al 16 maggio prevede un fitto susseguirsi di eventi: già annunciate le telecamere di Rai Due, con Giulio Guazzini che ha condotto le trasmissioni in diretta della Coppa America.

Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.