Una nuova disciplina sportiva che coniuga divertimento ed esercizio fisico in Mare
Nato in Francia nel 2005 dalla necessità di proseguire le sessioni di allenamento per il kayak anche con condizioni metereologiche avverse, il Longe Côte , oggi noto anche come wave walking, si è ormai ampiamente diffuso in tutto il Mediterraneo.
Camminare tra le onde, però, non è una semplice passeggiata nell’acqua: vi sono particolari accorgimenti per un’attività aerobica supportata da un corretto ed efficace lavoro articolare e muscolare. Qualificati istruttori FIE sono a tua disposizione per uscite settimanali rivolte sia a chi desidera un’esperienza più rilassante e soft, sia a chi punta ad un buon livello tonico, fino al profilo più atletico dedicato all’agonismo.
Ogni anno Alassio ospita, nel mese di ottobre, la tappa finale dell’Aqua Walking Tour, unico appuntamento italiano, con la partecipazione di team provenienti da diversi paesi del Mediterraneo. In questa occasione tutti gli appassionati di wave walking sfidano il record mondiale di Longe Cote: il serpentone con il maggior numero di partecipanti. Alassio detiene il record con 721 persone, ma la concorrenza è agguerrita!
Alassio Wave Walking | Marcia Acquatica® – Energia tra le onde!
Wave walking | VisitAlassio | Sito ufficiale del turismo in Alassio
Tags: alassio, alassio wave walking, wave walking