Giovedì 5 e venerdì 6 agosto spazio a “Mestieri in piazza” e domenica 8 la manifestazione dedicata all’antiquariato e agli oggetti da collezione
Giovedì 5 e venerdì 6 agosto torna a Loano “Mestieri in piazza”, il mercatino degli artigiani e degli artisti organizzato dall’associazione Artigianalmente con il patrocinio dell’assessorato al commercio del Comune di Loano.
Artigiani professionisti ed artisti specializzati esporranno i loro lavori in due piazzette nel cuore del centro storico loanese: giovedì sera in piazza Rocca e venerdì sera in piazza Massena, sempre a partire dalle 17.00.
Sulle bancarelle si potranno trovare opere di scultura, pittura, disegno, incisione ed arti figurative oltre a ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, borse e cinture realizzate con il cuoio e bigiotteria d’arte.
Torna anche il Mercatino di Antichità e Collezionismo organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa E20 Free con il patrocinio degli assessorati al commercio e al turismo del Comune di Loano.
Domenica 8 agosto la manifestazione dedicata all’antiquariato e agli oggetti da collezione prenderà il via alle 9.00 e proseguirà fino alle 19.00 sotto i portici di corso Europa e nei vicini giardini “Bestoso”.
Come ogni seconda domenica del mese, decine di espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri, tappeti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Nel mercatino troveranno posto curiosità e antichità, ma anche oggetti da collezione e di modernariato.
Tags: antiquariato, artigianato, estate 2021, loano, mercatini