Domenica 22 Agosto in Piazza S. Giovanni con Chiara Ragnini, Garbino, Lovesick Duo
Torna dopo lo stop forzato del 2020 l’Imperia Unplugged Festival, organizzato come sempre dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, con il Patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia, in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia.
Giunto alla sesta edizione, il festival imperiese riporta sul palco la buona musica domenica 22 agosto dalle ore 21.00 in Piazza San Giovanni: la serata avrà come ospiti headliner i Lovesick Duo, con radici nella musica americana country, rock’n’roll e western swing anni ’40 e ’50.
Il duo, composto dai polistrumentisti bolognesi Paolo Roberto Pianezza, alle chitarre e Francesca Alinovi, al contrabbasso, porterà il pubblico nelle atmosfere dell’America degli anni ’40-‘50, presentando l’ultimo album “All Over Again”.
Sul palco anche la pluripremiata cantautrice ligure Chiara Ragnini, che presenterà le canzoni del suo ultimo EP “Disordine” pubblicato a ottobre 2020, oltre a brani tratti dai due album precedenti (“Il Giardino di Rose” e “La Differenza“), accompagnata al piano elettrico da Andrea Leoncini.
In apertura infine i vincitori del Premio per autori di canzoni Io Suono Tu Sei, il duo di Pesaro Garbino: un indie pop fresco e originale, per Iago Baldassarri alla chitarra e voce ed Elisabetta del Ferro alla viola da gamba, basso e voce.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, e regolamentato dal possesso di Green Pass.
Tags: chiara ragnini, garbino, imperia musicale, imperia unplugged festival, lovesick duo