Appuntamento con il lungo weekend di Halloween nel parco di Pietra Ligure
Sarà un lungo week end di Halloween quello in programma al parco natura AsinOlla a Pietra Ligure: divertimento assicurato con l’animazione in mezzo alla natura, festa in maschera, giochi e laboratori per bambini, attività con gli animali e specialità gastronomiche.
ECCO IL PROGRAMMA:
Sabato 30 ottobre ASPETTANDO…ASINOLLAWEEN: a pranzo Street Food “tenebroso”; alle 14.30 “La fabbrica dei mostri”: laboratorio decorazioni a tema Halloween; alle 15.30 “Dolcetto o scherzetto?”: laboratorio di creazione dolcetti con la pasticcera Luana; alle 16.30 “Fiabe spaventose”: letture e racconti per bambini. A seguire merenda e castagnata. Attività con asini e cavalli durante la giornata.
Domenica 31 ottobre ASINOLLAWEEN e ASINOLLA KM0: inizio alle ore 10.30 con “Ghost Donkey’s tracks” (sulle tracce dell’asino fantasma), un mini slow trekking nel parco assieme agli amici asinelli. Dalle 12.30 “Sunday Lunch – speciale Halloween”: un pranzo da paura!!! Con la partecipazione del ristorante “Creuza de Ma” di Loano. E ancora battesimo della sella e giochi a cavallo.
Alle 15.30 il via alla festa in maschera con l’ “Halloween party”: nel pomeriggio merenda e castagnata. Il parco natura metterà a disposizione il truccabimbi.
La giornata di Halloween sarà poi caratterizzata da ASINOLLA KM0, in programma dalle 10.00 alle 18.00: l’occasione per incontrare direttamente piccoli produttori liguri e piemontesi e vivere il momento della spesa in chiave “slow”. Il tutto in un contesto di festa per le famiglie e i bambini, che potranno intrattenersi con le attività dedicate ad Halloween.
Il lungo week end tutto da vivere ad AsinOlla proseguirà anche lunedì 1 novembre con la seconda giornata di Asinolla Km0: il mercato contadino che farà incontrare piccoli produttori e artigiani del cibo con il consumatore finale. Benessere a tavola, buon cibo e qualità saranno protagonisti di questa prima edizione.
Alle ore 11.00 “Il mio amico asino”: incontro e giochi con i nostri asinelli. Per pranzo specialità gastronomiche e Street Food; alle ore 14.00 “Open day: alla scoperta del pony e del cavallo” (prova in sella per tutti i livelli e tutte le età); alle ore 15.00 dimostrazione e mini gara amatoriale di equitazione. Nel pomeriggio, come sempre, merenda e castagnata per tutti gli ospiti.
(Per il week end di Halloween sarà inoltre disponibile un servizio navetta su richiesta e prenotazione dalla stazione ferroviaria di Pietra Ligure).
Tags: fiera, halloween, mercatino, outdoor, parco asinolla