Ad Albenga a Palazzo Oddo i 100 anni di Emanuele Luzzati

Fino al 9 Gennaio 20221 “Emanuele Luzzati Cantastorie”

Ha inaugurato lo scorso 4 Dicembre ad Albenga la mostra di Emanuele Luzzati scenografo, animatore e illustratore di origini genovesi.

L’allestimento a Palazzo Oddo vede la presenza di oltre 50 opere dell’artista, in un percorso per immagini, ingrandimenti, serigrafie, sagome delle scenografie teatrali e testi con approfondimenti sulla biografia del Maestro. La mostra è stata resa possibile grazie alla sinergia messa in atto tra l’Amministrazione comunale di Albenga e la “Lele Luzzati Foundation”, con sede in Genova.

Tra i titoli delle opere ci saranno: Fiabe scelte dei Fratelli Grimm, Il flauto magico, le fiabe scritte illustrate Alì Babà e i quaranta ladroni, cinque storie di maghi e burloni per la Emme edizioni…La mostra proporrà inoltre la visione dei film di animazione di Gianini dal titolo “Luzzati la trilogia rossiniana, il flauto magico”.

La mostra a Palazzo Oddo (in via Roma 58) sarà visitabile fino al 9 gennaio negli orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

Tags: , , , ,

I commenti sono chiusi.