In una veste completamente restaurata, grazie ai lavori di Comune e Soprintendenza
A Imperia un doppio appuntamento per salutare l’arrivo dell’estate. Lunedì 20 giugno è infatti in programma nel Capoluogo del Ponente ligure l’inaugurazione del Planetario e la riapertura al pubblico del Museo Navale.
L’appuntamento è alle ore 18.00, davanti al nuovo ingresso su Calata Anselmi, per scoprire il rinnovato volto del Museo Navale, completato nella sua ala di Ponente e totalmente riorganizzato nell’allestimento. Un luogo che testimonia il rapporto unico e vitale che lega da sempre l’uomo al mare. Per la giornata inaugurale, l’accesso al Museo sarà gratuito senza necessità di prenotazione.
Dalle ore 19:30 e fino alle 23:30, ogni 30 minuti, sarà invece la volta degli spettacoli al Planetario di Imperia, l’unico della Liguria e il terzo in Italia per dimensioni. Un’occasione per toccare con mano le meraviglie del cosmo e ascoltare le incredibili storie di stelle e pianeti. Per la giornata inaugurale, anche l’accesso al Planetario sarà gratuito, ma potrà entrare soltanto chi avrà effettuato la prenotazione sulla pagina dedicata all’evento (clicca qui per tutte le informazioni utili).
Il Museo Navale e il Planetario osserveranno poi il seguente orario: apertura venerdì, sabato e domenica dalle 18.30 alle 22.30. Per il Planetario sono previsti tre spettacoli per giorno di apertura: alle 18.45, alle 20.15 e alle 21.30.
Tags: città di imperia, inaugurazione, museo navale di imperia, planetario