Il 12 Febbraio in occasione dell’evento “Perinaldo in Love – Aspettando San Valentino”
In occasione dell’evento “Perinaldo in Love – Aspettando San Valentino” inizieremo con la visita del borgo e visiteremo la chiesa di S. Antonio, poi percorreremo il centro ed arriveremo alla chiesa parrocchiale, dove spicca una tela della scuola del Guercino che l’astronomo Cassini regalò al suo paese. Vedremo il posto dove sorgeva il castello e poi i moderni affreschi celebrativi di Giandomenico Cassini e dei suoi discendenti. Durante il percorso leggeremo dei brani d’Amore di autori Liguri.
Da qui scenderemo sotto il paese per fare la passeggiata, della durata di circa due ore, fino alla torre dell’Alpicella dove il giovane Cassini condusse prove e sperimentazioni.
Si tornerà a Perinaldo passando per la chiesa della Visitazione dove si trova la meridiana lunga più di 20 metri come quella realizzata dal Cassini in San Petronio a Bologna.
Al nostro arrivo in paese ci saranno offerti dei dolci “Pensieri d’amore” e sarà inoltre possibile degustare un ricco aperitivo al bar del ristorante “Au Gaggian” al costo di 10 € .
RITROVO: ore 9.00 a Bordighera dalla stazione oppure a Perinaldo alle 9,30 presso il palazzo comunale
DIFFICOLTA’: E – Dislivello di 350 m – DURATA: 3 ore circa
Notizie logistiche: spostamento con i propri mezzi – scarpe impermeabili con una buona suola
Quota: 10 Euro a persona (+ eventuale aperitivo) – Prenotazione obbligatoria via whatsapp o SMS a Marco Macchi 327 0824866. L’escursione si effettuerà con un minimo di 4 partecipanti e massimo di 30.
Tags: entroterra, liguria da scoprire, outdoor, perina, san valentino, trekking