Le imbarcazioni ripartiranno venerdì 9 giugno, a mezzanotte, dopo lo spettacolo pirotecnico
Partirà dalle acque di Sanremo la prima tappa della Rolex Giraglia, la più famosa regata del Mediterraneo, giunta alla settantesima edizione, da sempre legata alla città di Sanremo sin dalla prima edizione nel 1953.
Le barche che affolleranno le banchine dello Yacht Club Sanremo superano le 60 iscrizioni, dai nove metri dei più piccoli ai 21 metri della brasiliana Camiranga. Le imbarcazioni sono iniziate ad arrivare nel porto sanremese lo scorso week end per ripartire venerdì 9 giugno a mezzanotte dopo lo spettacolo pirotecnico che coinvolgerà tutta la città.
Dopo Sanremo sarà la volta di Saint Tropez che ospiterà la flotta con tre giorni di percorsi costieri. A seguire la grande prova sul percorso Saint Tropez – Isola della Giraglia – Genova, dove le barche saranno ospitate nel porticciolo dello Yacht Club Italiano , da sempre magistrale organizzatore della regata. In settanta anni di edizioni si sono viste le più belle e grandi barche aggiudicarsi uno dei trofei più ambiti del mondo velico.
Tags: regata, rolex giraglia, Sanremo