Domenica 22 Ottobre la terza edizione
Eccoci finalmente giunti alla terza edizione in collaborazione con @CIA IMPERIA (Agricoltori Italiani) … alla scoperta dei vini locali, del nostro territorio, della buona cucina e chiaramente dello sport!
Anche quest’anno visiteremo alcune cantine del nostro entroterra con l’Ebike! (Non è necessario possedere una ebike, puoi noleggiarla).
Partiremo dal nuovo tratto della pista ciclabile presso la vecchia stazione di Oneglia e dopo aver assaporato l’odore del mare e attraversato le vie nascoste di Diano Marina e il bellissimo borgo di Cervo prenderemo la via della valle per giungere al luogo della nostra prima degustazione: LA GINESTRAIA…una vera azienda vinicola ligure (con radici in Piemonte) a picco sul mare!
Dopo un “tocco di focaccia”, cercando di non farci soppraffare dal buon vino, riprenderemo il nostro viaggio tra gli oliveti e i filari alla scoperta dell’entroterra di Diano Marina sino a giungere alla nostra seconda cantina: L’ANTICO FRANTOIO DI STEFANO SAGUATO: vino, olio e una piccola degustazione di prodotti locali.
Ci aspetta ancora il rientro verso Imperia passando per il nostro primo entroterra per raggiungere la nostra terza e ultima cantina: AZIENDA AGRICOLA IL BEY dove oltre al buon vino potremo consumare un pranzo leggero per ricaricare le pile e rilassarci in questo fantastico agriturismo subito sopra Imperia!
Il costo dell’evento è di € 50 (bici esclusa) e comprende accompagnamento, visita e degustazione presso 3 cantine, pranzo leggero
Il tracciato è di circa km 40 e si sviluppa tutto su asfalto (a seconda del gruppo e del tasso alcolico possiamo ridurre il percorso a 30km)
La durata della pedalata sarà di circa 8 ore comprese le pause.
L’evento è consigliato a persone che abbiano dimestichezza con la bicicletta
EQUIPAGGIAMENTO
Abbigliamento adatto alla stagione (t-shirt+pile+giacca antivento/pioggia), scarpe da ginnastica o da bici, PANTALONCINO DA BICI, borraccia, t-shirt di ricambio, consigliati: guanti da bici, occhiali da sole, cappello
INFO e PRENOTAZIONI:
– Alessandro Bellotti – GAE – solo whatsapp: 329.8631702
– Veronica Merogno Ascheri – cellulare & whatsapp: 340.4928234
– Massimiliano Pirrello – CIA – cellulare & whatsapp: 353.4296250
Prenotazioni entro il 18 ottobre, posti limitati a 18 persone!
La partecipazione all’evento è riservata unicamente ai soci MY
Tags: bike, cia imperia, degustazioni, entroterra, Monesi young, outdoor