Appuntamento Sabato 23 Agosto
Ritorna a fare da colonna sonora di fine estate il MORF (Movin’On Rock Festival), uno dei festival musicali dedicati alla musica alternativa d’autore più longevi della provincia di Imperia, con un programma variegato che spazia fra rock, elettronica, funky, un po’ di jazz contemporaneo e molto altro.
Il Movin’On Rock Festival è una manifestazione nata ad Arma di Taggia nel 2013 come concorso per gruppi emergenti. Si è svolto ininterrottamente fino a oggi, con l’eccezione delle edizioni del 2019 e del 2020 annullate a causa della pandemia di Covid-19. Nel tempo ha cambiato location e formato, ospitando artisti da tutta Italia e mantenendo l’obiettivo di valorizzare la creatività musicale del territorio e offrire al pubblico un palco ricco di proposte originali e di qualità.
L’edizione 2025 si terrà a Diano Marina, sul palco del Molo delle Tartarughe, sabato 23 agosto. L’apertura è prevista alle 17:30 con l’“Open Act”, un DJ set della Crew Macaja, collettivo nato nella scena underground locale che unisce rap, elettronica e sperimentazione, con Sam Scarlet, Antonovvi e Mr. Tojo. Dalle 20:30 inizieranno i concerti: And The Bear, “one-bear band” che mescola indietronica, pop lo-fi e art rock in un live visionario; Il Rumore del Bianco, trio post-rock che alterna chitarre noise e synth in composizioni strumentali dal forte impatto visivo; DDC – Dipende Dal Contesto, formazione genovese che fonde funky, rock e testi ironici; Valerian Swing, trio eclettico che unisce jazz contemporaneo, elettronica e rock sperimentale, riconosciuto a livello internazionale. Il festival si svolge con il patrocinio del Comune di Diano Marina.

Tags: diano marina, morf, musica live, rassegna musicale