A Ventimiglia la stagione del Teatro Comunale tra musica e spettacolo

“La Stagione che stupisce” riprende nel 2023 dal 13 Gennaio

Il teatro Comunale di Ventimiglia prosegue la stagione 2022/2023 all’insegna del rinnovamento, con tre tipi di offerta per un pubblico a 360 gradi: musica, prosa e spettacoli per bambini.

La rassegna musicale toccherà tutti i generi, dal Jazz al repertorio classico, mentre per la prosa sono stati selezionati sette spettacoli di altissimo livello, sia per i contenuti che per gli interpreti, attori molto noti e seguiti dal pubblico italiano. Anche in questo caso sono stati toccati vari generi: dalla Commedia, in tutte le sue sfaccettature, al reading, al teatro circense, spettacolare ma denso di contenuti.

La novità più grande è, però, la rassegna dedicata ai bambini: tre favole, selezionate per i loro contenuti e la loro creatività, ed uno spettacolo di magia. Il costo per le famiglie sarà minimo: i bambini fino a 10 anni avranno ingresso gratuito, i genitori/accompagnatori pagheranno un biglietto di 10 euro, i nonni di 8 euro.

La prossima data in cartellone è venerdì 13 gennaio alle 21, quando salirà sul palco un mostro sacro del drumming italiano, Ellade Bandini, accompagnato dai famosi jazzisti Dino Cerruti (contrabbasso/basso elettrico) e Stefano Riggi (sax tenore e soprano). Con loro il sorprendente Simone Magioncalda (chitarra) che a sedici anni è uno dei più promettenti musicisti ed interpreti di rock, jazz e fusion del panorama italiano.

Sabato 14 gennaio alle 16 prende il via invece, con L’armadio della zia a cura del Teatro del Corvo, la rassegna dedicata ai bambini.

Infine grande inizio della stagione di prosa venerdì 20 gennaio alle 21 con Francesca Reggiani in Gattamorta, ironica e divertente riflessione sul differente modo di vedere, interpretare e definire lo stesso tipo di comportamento, a seconda del fatto che ad attuarlo sia una donna o un uomo.

Bigliettazione online: https://www.webtic.it/index.htm#/home?action=loadLocal&localId=5695

Tags: , , , ,

I commenti sono chiusi.