L’ 1 Ottobre al Forte di Santa Tecla
Nell’ambito degli eventi proposti in occasione del Centenario della Nascita di Italo Calvino, Forte Santa Tecla di Sanremo, Direzione regionale Musei Liguria e Accademia della Pigna di Sanremo presentano l’evento “Dall’ubagu all’abrigu: letture calviniane nella città invisibile”.
L’evento, ideato da Accademia della Pigna di Sanremo, propone una giornata dedicata alla lettura delle opere di Italo Calvino, che si svolgerà come maratona di lettura domenica 1 ottobre 2023. I brani scelti fra i testi di argomento o ambientazione sanremese saranno letti dagli stessi Accademici e da tutti coloro che vorranno partecipare per portare un comune tributo della città al suo scrittore più noto è più grande.
Il comitato organizzatore, in rappresentanza di tutta l’Accademia, è composto da Fabio Barricalla, Freddy Colt, Gerson Maceri, Loretta Marchi, Marco Mauro sotto il coordinamento della prof.ssa Lucinda Buja.
L’ingresso è gratuito in occasione dell’iniziativa “Domenica al Museo” indetta dal Ministero della Cultura che prevede l’accesso gratuito in tutti i Musei e Monumenti dello Stato.

Tags: forte santa tecla, italo calvino, Sanremo