Sabato 17 Dicembre a Badalucco
Il concerto by candlelight, ovvero a lume di candela è un’idea semplice e affascinante che nasce in Australia agli inizi del XX secolo e si propaga nel nord europa trasformandosi in una vera e propria tradizione natalizia.
Questo format viene incontro a coloro che vogliono partecipare a qualcosa di particolare, un’esperienza mai provata prima. La formula del filtro magico è davvero molto semplice e gli ingredienti sono principalmente tre: un luogo suggestivo, della musica eseguita dal vivo e moltissime candele. Unica regola, per tutti gli amanti di foto e video, consiste nel potersi sbizzarrire solo prima dell’inizio del concerto, oltre che durante l’esecuzione dell’ultimo brano.
La magia che si creerà andrà a coinvolgere i vostri sensi uditivi e visivi, facendovi così dimenticare di tutti gli affaticamenti della vita quotidiana. Una vera e propria terapia di benessere. La musica d’altronde è vita, è una ricchezza incredibile ed è alla portata di chiunque.
A Badalucco, l’incantevole esperienza by candelight diventa realtà grazie alla collaborazione con i musicisti dell’Open Orchestra, il violinista Volodymyr Boron e e la pianista Marika Mela.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
PROGRAMMA:
AVE VERUM – Mozart
AVE MARIA – Gounod
PANIS ANGELICUS – Franck
O HAUPT VOLL BLUT UND WUNDEN – Bach (da “La passione secondo Matteo”)
AVE MARIA – Mascagni
GABRIEL’S OBOE – Morricone
MEDITATION DE THAIS – Massenet (momento della conversione di Thais)
ADAGIO – Albinoni
Tags: badalucco, concerto, musica classica, natale 2022