Venerdì 26 Marzo in diretta da Sassari la band presenterà l’ultimo album “Antistasis”.
Appuntamento per gli appassionati di musica Venerdì 26 Marzo con i Tazenda, la storica band sarda che vanta diverse partecipazioni al Festival di Sanremo.
Il gruppo suonerà infatti live dal carcere di “San Sebastiano” a Sassari (l’evento verrà trasmesso in streaming) per presentare il nuovo album “Antistasis”.
La parola “Antìstasis” proviene dal Greco classico e significa “resistenza” il cui senso non è politico, né tantomeno antipolitico, ma vuole sottolineare l’immagine della gente che ingaggia una propria forma creativa di difesa e di capacità di sopravvivere a tutto. È il ventesimo tra live, raccolte e studio il cui suono del ballo di questo felice sposalizio, si ritrova tra le voci chiare e forti dei tre alfieri dell’etno-rock made in Sardinia; i contenuti appartengono a storie di persone comuni che raccontano le loro pene o le loro bellezze romantiche, senza nascondere le debolezze, le paure, ma soprattutto con intatte speranze di risposte nel futuro artistico e umano.
Come location è stato scelto il carcere di “San Sebastiano” a Sassari, città natale del gruppo: un posto suggestivo quanto affascinante, costruito nel lontano 1871, ma fuori utilizzo dal luglio 2013, al centro della cittadina sassarese.
Tags: album musicale, antistasis, concerto in streaming, musica live, sassari, tazenda