Diablolica: i piaceri della bici, le tentazioni del Ponente Ligure

Claudio Chiappucci al Castello di Rezzo Sabato 19 Giugno

Nel quadro del piano di rilancio turistico, Diablolica nasce dalla voglia di far vivere ai visitatori un’esperienza unica che possa mixare il piacere di condividere una sgambata con uno dei più grandi campioni del passato e il fascino dei sapori e della tradizione enogastronomica della Liguria.

Protagonista e guida d’eccezione sarà Claudio Chiappucci: Diablolica aspira a diventare un appuntamento fisso per gli amanti del ciclismo ma anche per coloro che sono alla ricerca di un prodotto esperienziale.

Si parte sabato 15 maggio per La Val Merula e della Cascina Praiè; il 19 giugno sarà la volta del Castello di Rezzo e della Cantina De Peri. Il 25 settembre si torna su strada verso gli ulivi della mezza costa di Arnasco e il frantoio Sommariva; il 16 ottobre sarà la volta dei capi della Classicissima e dell’Olio Carli per chiudere il 30 ottobre con la piana di Albenga e l’Enoteca Regionale di Ortovero.

Un calendario di iniziative svolte nel weekend e che andranno a coinvolgere alcune cantine del Ponente Ligure in percorsi costruiti ad hoc e promossi attraverso mappe virtuali Strava.

Tags: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.