Domenica di sport e beneficenza a Sanremo con la HBrun

9 km di urban trail aperto a tutti per donare un defibrillatore

Domenica 30 ottobre, a Sanremo, sport e beneficenza si incontrano con la HBrun (heart & brain run). Una urban trail aperta a tutti, con una formula collaudata, nata in provincia di Savona e per la prima volta proposta nella riviera dei fiori. 

L’evento è stato presentato dall’assessore Silvana Ormea, dal consigliere comunale Paolo Masselli (coorganizzatore), dalla dott.ssa Marta Vitali (coorganizzatrice) e da Gianfranco Adami (rappresentante “pro San Pietro”). Sul savonese questo appuntamento ha già collezionato diverse edizioni, con una media ogni volta di almeno 200 partecipanti e su Sanremo, gli organizzatori, puntano a replicare. Un obiettivo a fin di bene, visto che l’intero ricavato delle iscrizioni (15 euro a partecipante) sarà devoluto per l’acquisto di apparecchiature mediche. Se sarà raggiunto il traguardo di 100 iscritti, sarà acquistato un defibrillatore da donare alla città. 

LA CORSA – Si tratta di un percorso ad anello di 9.5 km, 500 metri di dislivello, con partenza e arrivo su piazza Borea d’Olmo. Sarà soprattutto una gara aperta a tutti, sia per chi si vuole cimentare come agonista sia per chi è meno allenato e vorrà godersi anche il panorama. All’arrivo ci saranno le premiazioni con coppe e medaglie. 

ISCRIZIONI – Per partecipare è necessaria l’iscrizione. Due le modalità: 

– di persona, il 29 ottobre in piazza Borea D’Olmo dalle 15 alle 18 oppure il giorno della gara il 30 ottobre, dalle 7 alle 8.30;

– online già da ora a questo LINK 

Ad ogni partecipante verrà consegnata una sacca contenete una maglietta in tessuto tecnico dell’evento e prodotti di aziende locali. La gestione delle iscrizioni e del cronometraggio sono affidate a “wedosport” che è in grado di fornire online e in tempo reale la classifica dell’evento. 

Nella formula tradizionale, la corsa viene accompagnata da un convegno aperto alla cittadinanza dove intervengono cardiologi per approfondire le tematiche della salute e della prevenzione. Su questo aspetto Sanremo si sta organizzando per proporre questa iniziativa collaterale nel mese di gennaio. L’obiettivo è di far si che la HBrun entri a far parte degli appuntamenti tradizionali della città dei fiori. 

Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.