Quattro spettacoli per raccontare storie e sfide al femminile. Si inizia Sabato 8 Novembre con Veronica Pivetti e Cristian Ruiz in “L’inferiorità mentale della donna”
Al Teatro Ambra di Albenga prende il via la terza edizione della rassegna “L’Ambra Rosa 2025”, un evento che pone sotto i riflettori il mondo femminile attraverso quattro appuntamenti teatrali di grande rilievo. Sabato 8 novembre alle ore 21, sarà Veronica Pivetti, affiancata da Cristian Ruiz, ad aprire la rassegna con lo spettacolo “L’inferiorità mentale della donna”, un testo che affronta con ironia e provocazione le discriminazioni storiche nei confronti delle donne.
Domenica 9 novembre alle ore 18 sarà invece l’occasione per la presentazione della stagione invernale AlbengAteatro2026, con ingresso libero, dove verranno svelati i nomi degli spettacoli e dei protagonisti della nuova edizione.
Tra gli altri eventi prossimi di “L’Ambra Rosa 2025”, spiccano invece “Domani” con Carla Lombardi e Mario Mesiano (16 novembre), “Il viaggio di Nicola Calipari” con Alessia Giuliano, Fabrizio Coniglio e un intervento di Giuliana Sgrena (22 novembre), e infine “Tutta da aggiustare” con Michela Andreozzi (29 novembre). La prevendita dei biglietti è attiva presso la Libreria Quarta di Copertina di Albenga; per informazioni sugli spettacoli: tel 3287065631 .

Tags: albenga, stagione teatrale, teatro amrba, veronica pivetti

