Festa di San Nicola al Ballo dei Gorleri

Sabato 9 Settembre

Quello che ora chiamiamo “il ballo di Gorleri” nasce nel 1896 come “il Ballo di San Nicola”. Era un circolo aperto ai soli scapoli, un posto per fare festa e conoscere le future consorti. I documenti ci mostrano come, nel 1919, nell’immediato dopo guerra, sia stato aperto anche alle persone sposate, probabilmente perché di scapoli vivi ne erano rimasti pochi.

Per sessant’anni è stata una delle rotonde da ballo più amate della zona. A San Nicola, per il secondo anno, restituiremo la rotonda del ballo al suo naturale utilizzo in una serata aperta anche ai non tesserati e finalizzata alla raccolta fondi per creare una rete di sentieri tra Diano e le frazioni.

EVENTO GRATUITO APERTO ANCHE AI NON TESSERATI
Per il secondo anno, sulla storica pista da ballo del circolo di Gorleri, si fa spazio per far ballare il liscio con la BAYLA BAND.
Per la festa patronale di SAN NICOLA le attività del circolo saranno STRAORDINARIAMENTE APERTE ANCHE AI NON TESSERATI, per una serata finalizzata al divertimento di giovani ed anziani ma anche alla raccolta di fondi per la continuazione del progetto di recupero degli antichi sentieri gorleresi, alternativi alla strada carrabile (quest’anno vogliamo collegarci a Diano).

Tags: , ,

I commenti sono chiusi.