Il salto dell’acciuga a Laigueglia

Sabato 9 e Domenica 10 Ottobre Street Food, stand ed eventi

Torna a Laigueglia un evento imperdibile giunto ormai alla sua decima edizione, Il Salto dell’Acciuga – il mare incontra la terra: nel weekend di sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021 un ricco programma di incontri, scoperte e sorprese nel centro del borgo, oltre a 20 postazioni per l’itinerario di street food.

Il tema del nuovo appuntamento sarà il Sale: bene prezioso, merce da vendere o da scambiare che ha percorso terre e mari, da luoghi lontani, per giungere fino alle nostre mani, sulle nostre mense, testimoniando il lavoro di milioni di persone di tutto il mondo. Granelli che hanno tracciato una lunga storia. Sarà un viaggio fra parole, musica e sapori di popoli e culture diversi, che hanno in comune il legame con la terra, con il mare, con il sale. Un percorso lungo il centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia, con un programma ricco di eventi. Eccoli nel dettaglio:

  • Anteprima venerdì 8 ottobre, alle ore 21: concerto in piazza Marconi;
  • Sabato 9 e domenica 10 ottobre: rassegna di World Music; spettacoli di teatro, reading e danza moderna; musicisti di strada; mostre d’arte e di fotografia; incontri con scrittori e conferenze; laboratori creativi, dimostrazioni e percorsi didattici gratuiti; stand di prodotti tipici e gastronomia.

Tutte le iniziative e gli spettacoli sono gratuiti e a numero chiuso e riservati a chi è in grado di esibire il Green Pass (non richiesto ai bambini sotto i 12 anni). Per info e prenotazioni: pagina Facebook Il Salto dell’Acciuga o contattare il numero 339 4742880.

Tags: , , , , ,

I commenti sono chiusi.