La sera del 24 Dicembre nelle vie del centro
Loano vive un’atmosfera magica con gli “Incanti di Natale”, la ricchissima rassegna organizzata dall’Assessorato a Turismo, Cultura e Sport del Comune. Venerdì 24 dicembre dalle ore 16:30 le vie e le piazze saranno allietate dalle note della marching band dell’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata.
Dal 4 dicembre al 9 gennaio in piazza Italia c’è anche una novità: una grande pista di pattinaggio, in cui si può provare l’emozione di scivolare sul ghiaccio, sullo sfondo dell’albero di Natale alto ben diciotto metri. La pista è accessibile dalle ore 10 alle 23 al costo di 7 €, a cui vanno aggiunti 3 € per l’eventuale noleggio dei pattini.
Nei giardini san Josemaria Escrivà il Villaggio Magie di Natale, il tradizionale mercatino natalizio dal “sapore” nordeuropeo. Illuminate dalle magiche decorazioni realizzate a mano dai volontari del Centro Culturale Polivalente, le casette di legno propongono tante idee regalo, come presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica, giochi e prodotti locali. Senza dimenticare le golosità “storiche” e nuove dello street food, con cui accompagnare lo shopping.
Babbo Natale attende i bambini nella sua accogliente casetta per fare una foto con loro e raccogliere le letterine. Al centro della vasca della fontana una scintillante slitta di Babbo Natale è a disposizione di chiunque desideri farsi un selfie grazie alla postazione gratuita. Il mercatino è aperto dal 4 al 12 dicembre, sabato 18 e domenica 19 dicembre, tutti i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio, nei giorni feriali e il sabato dalle ore 15 alle 19, la domenica dalle 10 alle 19.
Tags: loano, marching band, musica dal vivo, natale 2021