Organizzata dal Club Marathon Imperia.
Il Primo maggio ritorna la classica corsa non competitiva da Dolcedo al Casone dei Partigiani, organizzata dal Club Marathon Imperia.
La corsa fu inventata dalla U.S. Caramagna nel 1987. Promotore di questo evento è stato il compianto atleta Fulvio TREVIA detto (PAIOLA), che sfortunatamente non è riuscito ad onorare la prima edizione coadiuvato da Mauro PASTORELLI e Vittorio FALCHI.
Anche nomi di atleti di alto valore hanno calcato questi sentieri, che ci portano a 750 mt. di dislivello in un posto incantevole, dove è stato allestito un museo della resistenza che si potrà visitare.
La corsa avrà carattere non competitiva, aperta a tutti e partirà alle ore 10.00 da Dolcedo il giorno PRIMO MAGGIO 2023.
Alle ore 10.00 partirà dalla località Santa BRIGIDA La camminata (circa 4.5 km con 300 mt. Di dislivello) con arrivo per entrambi gli eventi al Casone dei Partigiani dove a fine gara ci sarà il pasta party è una mega grigliata.
Il costo per iscrizione che si potrà fare sul posto è di 20 euro compreso pasta party e grigliata. Chi è interessato si invita a telefonare al n. 347/4059559 per prenotazione per agevolare il lavoro di preparazione per il pranzo.
Tags: 1 maggio, club marathon imperia, monte faudo, outdoor