Nuovi appuntamenti ad Imperia per la rassegna “Due parole in riva al mare”

Da Mercoledi’ 18 a Mercoledi’ 25 Agosto 3 incontri con gli autori

Proseguono gli appuntamenti letterari ad Imperia con la rassegna “Due parole in riva al mare”, ospite per l’estate 2021 presso il M.A.C.I. di Villa Faravelli, ma con alcune serate organizzate anche “fuori porta”.

Mercoledì 18 Agosto alle ore 21.00 a Villa Faravelli sarà presente Raffaella Romagnolo con il suo libro “Di luce propria”, Mondadori. Dialoga con l’autore il gruppo di lettura Frammenti di Imperia. Ingresso gratuito. Si consiglia di prenotare il proprio posto tramite mail a infoduepaoleinrivalmare@gmail.com

Raffaella Romagnolo è nata a Casale Monferrato nel 1971 e vive sulle colline tra Piemonte e Liguria. Tra i suoi romanzi: La masnà (Piemme), Tutta questa vita (Piemme), Destino (Rizzoli). Con La figlia sbagliata (Frassinelli) è stata candidata al premio Strega nel 2016, mentre Respira con me (Pelledoca) è stato finalista al premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020. I suoi libri sono tradotti in tedesco, francese, olandese, greco, ebraico, arabo e portoghese.

Sabato 21 Agosto alle ore 18.00 verrà invece organizzato un trekking letterario al chiaro di luna con Enrico Camanni, che racconterà camminando “La discesa infinita”, Mondadori. A cura di Barbara Campanini, guida escursionistica.
Partendo dallo sferisterio in zona Piani si inizierà la salita passando davanti alla Chiesa Romanica di San Giorgio, attraversando il suggestivo borgo di Torrazza dominato dalla torre antibarbaresca, e continuando tra macchia mediterranea, pinete ed oliveti, fino a raggiungere il punto panoramico con sulla valle del San Lorenzo.

Difficoltà: E escursionistica medio/facile
Dislivello: circa 300 metri
Equipaggiamento: scarpe da trekking con buona suola, giacchetta antivento, snack, buona scorta di acqua, bastoncini consigliati, torcia
Info: Barbara 3467944194 / Nadia 3392877093

Enrico Camanni torna con la sua personalissima e affascinante commistione tra mystery e romanzo di montagna, e il suo talento straordinario a investigare gli animi di chi tra le vette ha trovato e perso se stesso.
Enrico Camanni è nato a Torino nel 1957. Scrittore, giornalista e alpinista, divide la passione per la montagna con quella per la scrittura. Ha diretto alcuni giornali e scritto molti libri. Collabora con “La Stampa” in cronaca e cultura. Con Mondadori ha pubblicato Una coperta di neve (2020).

Mercoledì 25 Agosto alle ore 19.00 infine Nicola Gratteri presenterà a Villa Faravelli “Ossigeno illegale”, Mondadori. Dialoga con l’autore Nadia Schiavini, libraia.

Nicola Gratteri è uno dei magistrati più esposti nella lotta alla ‘ndrangheta. Ha indagato sulla strage di Duisburg e sulle rotte internazionali del narcotraffico. Insieme ad Antonio Nicaso, da Mondadori ha pubblicato i bestseller Fratelli di sangue, La malapianta, La giustizia è una cosa seria, La mafia fa schifo, Dire e non dire, Acqua santissima, Oro bianco, Padrini e padroni, Fiumi d’oro, Storia segreta della ‘ndrangheta, La rete degli invisibili.

Due Parole in Riva Al Mare | Facebook

Tags: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.