Pomeriggi Universitari a Palazzo Guarnieri a Imperia

Sabato 11 Settembre appuntamento con Carlo Agen

Sabato 11 settembre alle ore 17.00 si svolgerà nella Sede della Sezione di Imperia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, a Palazzo Guarnieri in Piazza Pagliari 4 a Imperia Porto Maurizio, il secondo appuntamento dell’evento Pomeriggi Universitari, giunto alla XIX edizione. L’organizzazione è curata dalla Sezione di Imperia dell’ Istituto Internazionale di Studi Liguri, in collaborazione con il Polo Universitario Imperiese dell’ Università degli Studi di Genova, e con il patrocinio della Provincia e della Città di Imperia.

Gli incontri rappresentano importanti iniziative, con l’obiettivo di presentare ad un più vasto pubblico, in una serie di conferenze, le tesi di laurea svolte su argomenti relativi al territorio ligure, con un particolare focus sul Ponente: archeologia, storia, storia dell’arte, cultura e problematiche attuali di vario genere.

Lo scopo ovviamente è anche quello di dare un’opportunità ai neo-laureati di farsi conoscere, e far conoscere il proprio lavoro di ricerca, legato ad un approfondimento della conoscenza del nostro territorio in tutte le sue caratteristiche e potenzialità.

Sabato 11 Settembre allora Carlo Agen presenterà la sua tesi sul tema Ruskin, Morelli e Cavalcaselle. Il disegno nella didattica storico-artistica del tempo: discussa presso l’Università degli Studi di Genova, Corso di Laurea in Storia dell’Arte e Valorizzazione del Patrimonio artistico, nell’ anno accademico 2018-19, relatore Maurizia Migliorini e correlatore Clario Di Fabio.

La manifestazione si svolgerà in ottemperanza alle norme anti Covid-19. I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e presentare il green pass.

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inserire un commento.