Dal 16 Gennaio
La stagione si apre venerdì 16 gennaio con Massimiliano Loizzi e «Fabulae», monologo che rilegge le fiabe classiche attraverso ironia e satira per parlare del presente. Domenica 8 febbraio sarà la volta di Alberto Giusta con «L’inganno – l’incantevole pericolo di una bugia perfetta», racconto teatrale ispirato alla storia del falsario Han Van Meegeren, costruito come un vero giallo sul confine tra verità e menzogna.
Spazio anche ai temi sociali. Sabato 7 marzo, alla vigilia della Giornata internazionale della Donna, Sara Valerio porterà in scena «Il caffè di cicoria», uno spettacolo che affronta il tema della violenza di genere e delle dinamiche quotidiane spesso normalizzate. Domenica 22 marzo andrà in scena «Il funerale di mia madre» di Kelly Jones, con Elsa Bossi, Alice Giroldini e Mauro Parrinello, un testo che intreccia ironia e dolore parlando di morte, disuguaglianza sociale e creazione artistica.
Accanto al teatro, Shhhh conferma la presenza della musica dal vivo, parte integrante dell’identità dello Spazio Vuoto. Tre gli appuntamenti in programma: venerdì 30 gennaio il Leo Lagorio Project con «All original tunes»; domenica 15 febbraioInes Aliprandi con «Prima Practica», un percorso tra poesia e jazz; venerdì 24 aprileMauro Vero con «Voilà», omaggio a Fabio Concato.
Resta centrale anche l’attività formativa: sono sette i corsi di teatro attivi, rivolti a bambini, ragazzi e adulti, che porteranno in scena nuovi progetti nella parte finale della stagione. Prosegue inoltre la collaborazione con la Scuola Edile Imperiese e con un gruppo di ragazzi diversamente abili, impegnati nell’allestimento del «Sogno di una notte di mezza estate» di Shakespeare.
Gli spettacoli iniziano alle 21.15, con alcune repliche pomeridiane alle 17.
Lo Spazio Vuoto spegne il rumore, accende le luci e apre il sipario. «Shhhh». Il resto è teatro.


