Imperia: 4 novembre inizia la nuova stagione del Cineforum al Centrale

Ventidue appuntamenti con pellicole internazionali

Il Cineforum Imperia presenta la nuova stagione: ventidue film che accompagneranno gli appassionati, ogni lunedì dal 4 novembre al 12 maggio.

Le proposte sono internazionali, con produzioni europee, asiatiche, americane e africane. Ad aprire la rassegna, il 4 novembre, l’opera di Aki Kaurismäki del 2023 “Foglie al vento”, una storia d’amore tragicomica che ha ottenuto il premio della giuria al Festival di Cannes 2023.

Tra gli appuntamenti anche un evento speciale con la proiezione, lunedì 17 febbraio de “La Corazzata Potëmkin” di Sergej M. Ejzenštejn, con accompagnamento musicale dal vivo. I generi sono più vari, pellicole recenti, ma anche un film della tradizione italiana, il film di Roberto Rosellini, del 1945, “Roma città aperta”, in programma lunedì 14 aprile.

Le proiezioni si terranno al cinema Centrale, ogni lunedì, alle 16.15, 20.15 e 22.30.

La tessera per la fruizione di tutti i film, dal costo di 50 euro, è acquistabile a Imperia presso il cinema Centrale, la libreria L’Armadilla, la libreria Ragazzi, l’ottica Bessone, Tutto Musica e la libreria Ubik. Per i giovani fino a 26 anni la tessera è acquistabile al prezzo ridotto di 30 auro al cinema Centrale e da Tutto Musica.

Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.