Imperia: domenica 30 novembre la Giovane Orchestra della Riviera in concerto all’Oratorio di San Pietro

Il concerto, organizzato dai club imperiesi del Rotary, Rotaract e Interact sarà a ingresso libero, con un’offerta libera per il service “Un respiro nell’acqua”

Domenica 30 novembre alle ore 17 la Giovane Orchestra della Riviera riempirà gli spazi dell’Oratorio di San Pietro al Parasio con le musiche senza tempo di Haydn, Mozart e Haendel. Il concerto, organizzato dai club imperiesi del Rotary, Rotaract e Interact sarà a ingresso libero, con un’offerta libera per il service “Un respiro nell’acqua”.

L’Associazione, fondata a fine Ottobre 2024 , nasce dalla volontà di creare un nuovo spazio musicale per i talenti del territorio, dando voce alle eccellenze locali e offrendo loro opportunità di crescita e visibilità. Ha già iniziato a muovere i primi passi con entusiasmo e determinazione. Grazie alla collaborazione dei professori di strumento, è stato formato un gruppo di giovani musicisti, tutti sotto i 26 anni, che si distinguono per il loro talento e la loro passione per la musica. Nonostante la recente nascita, l’orchestra è pronta a conquistare il pubblico con un repertorio raffinato e studiato nei minimi dettagli.

I concerti inaugurali si sono tenuti nelle città di Alassio e Albenga, offrendo agli spettatori due serate imperdibili:

  • Alassio: il 2 Giugno, in occasione della Festa della Repubblica, presso la Ex Chiesa Anglicana. Un evento che ha celebrato non solo la musica, ma anche i valori e la cultura del nostro Paese.
  • Albenga: l’ 8 Giugno, nella suggestiva Cattedrale di San Michele, è stato riproposto il programma inaugurale, in un’atmosfera ricca di storia e bellezza.

La stagione è proseguita con il Concerto di Andora nella Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria il 28 Settembre e con quello di Laigueglia in Parrocchia San Matteo il 25 Ottobre.

Il prossimo appuntamento sarà il 7 Dicembre ad Alassio nella Parrocchia Santa Maria Immacolata ( Frati Cappuccini ) al Borgo Coscia. Si proseguirà fino al Santo Natale con una serie di appuntamenti musicali , portando avanti il sogno di questi giovani artisti e consolidando il ruolo dell’orchestra nel panorama culturale locale.

Con questa iniziativa, la Giovane Orchestra della Riviera si propone non solo di offrire un’opportunità ai talenti emergenti, ma anche di arricchire la scena musicale del territorio, coinvolgendo la comunità e creando nuovi momenti di condivisione e arte. Un progetto fresco e ambizioso, che promette di trasformarsi in una realtà duratura e preziosa per la Riviera. La musica, dopo tutto, ha il potere di unire, ispirare e lasciare un segno indelebile nelle vite di chi la ascolta e di chi la crea.

Tags: , ,

I commenti sono chiusi.