Concerto Sabato 5 Ottore
Frey, Italo tedesca, nasce a Cremona, città dei violini. Costruisce canzoni con texture chitarristiche essenziali, esprimendo il proprio inland empire tra irruenza ed intimismo.
La sua scrittura concreta l’ha portata a condividere il palco con autori quali Pacifico, Francesco Bianconi, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Morgan, Cristina Donà, lo scrittore Alessandro D’ Avenia, la scrittice Barbara Garlaschelli e Max Gazzè.
Nel 2020 esce il suo disco fisico “Baci nel vento” e su tutte le piattaforme, nel 2022 il video di “Ci siamo fatti male” e a settembre 2023 viene pubblicato il suo libro “Canzoni Facili per giovani chitarristi” contenente spartiti, illustrazioni e video di 10 canzoni originali. Frey a settembre 2024 sarà alla fiera di internazionale di “Mondo musica ” come finalista per il concorso New sound of acoustic music.
Al fianco della cantautrice ci saranno musicisti che spaziano dalle sonorità della buona musica popolare al Jazz, Gianni Satta alla tromba, e Loris Leo Lari al contrabbasso.
Gianni Satta, trombettista prevalentemente jazzista, mix di origini lodigiane e sarde, ha partecipato a numerosi festival Jazz importanti come “Matera Jazz Fest”e”Lario Jazz Fest”, e a vari concerti in Teatri, nel 2018 ricordiamo la vittoria di Musicultura nella band di Davide Zilli.
Loris Leo Lari, contrabbassista cremonese con alle spalle importanti palchi, fra i tanti nomi ricordiamo l’ aver suonato con giganti del panorama Jazz e pop come Paolo Fresu ed Ornella Vanoni.
Tags: imperia, musica live, teatro attrito