“Ulivo Festival”: tre appuntamenti di teatro e musica a Chiusavecchia

Dal 26 al 28 Giugno al Santuario della Madonna dell’Oliveto 

Si parte giovedì 26 giugno con la Compagnia del Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare con la commedia brillante “Sinceramente bugiardi”, una sit com in cui tra equivoci (in puro stile anglosassone) le vicende di due coppie, lontane e appartenenti a generazioni diverse, scopriranno di essere legate da un segreto.

Il segreto si può svelare oppure nascondere, elegantemente e disperatamente allo stesso tempo. Le bugie diventano veli colorati e danzanti, talvolta asfissianti, intorno alla verità taciuta: gli equivoci sovvertono due mondi apparentemente ordinati.

Una farsa a ritmo di sottilissime menzogne, dialoghi a forma di spirale, parole in precario equilibrio. E poi l’amore che, si sa, per quanto ci si possa ingegnare, trova sempre il modo di farsi verità. Testo di  Alan Ayckbourn Traduzione Luigi Lunari

Attori: Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Consuelo Benedetti, Paolo Paolino.

Costumi e scenografia: Carlo Senesi Adattamento e regia : Dalila Cozzolino

Seconda sera venerdì 27 giugno con il nuovo spettacolo del comico genovese Andrea Di Marco. “Spettacolo bellissimo” una miscela di musica, musica bellissima, monologhi, monologhi bellissimi, e un personaggio bellissimo. Uno spettacolo per chi ama la Liguria, odia le spese inutile e soprattutto ha forte il concetto di “forestiero” .

Un’esperienza unica che unisce comicità, musica e la caratteristica genovesità.

Il comico, diplomato in tromba al conservatorio, è noto per il suo stile inconfondibile che mescola musica, satira e personaggi, ed è considerato uno degli artisti più amati della scena comica genovese.

Terza ed ultima serata, sabato 28 giugno dedicata alla musica con la Temporary Band che Canta Lucio Dalla.

La Temporary Band non è una classica tribute band, ma , attraverso esecuzioni che ricercano la fedeltà agli originali, pur mantenendo una propria identità. A differenza delle tribute band tradizionali, che spesso puntano all’imitazione anche nell’aspetto, la Temporary Band si concentra sull’interpretazione musicale, valorizzando l’essenza delle canzoni e coinvolgendo musicisti che hanno collaborato con gli artisti omaggiati.

Da “Anna e Marco” a “L’anno che verrà”, passando per “Attenti al lupo” e “La sera dei miracoli”, un concerto dedicato al miglior repertorio dell’artista bolognese, in cui i suoi più fidi collaboratori alternano musiche e aneddoti, per raccontare il lato più sincero e intimo dell’artista.

Il progetto è nato sotto la produzione del Parioli Theatre Club. Il progetto nasce per il Comune di Chiusavecchia da Nadamas Service in collaborazione con Espansione eventi. Indispensabile l’apporto delle aziende del territorio Fratelli Merano e Olio Anfosso per la realizzazione del festival.

Per info: Paola 3387338321 – Marco 3357180485

Abbonamenti e biglietti: https://www.mailticket.it/manifestazione/LO42/ulivo-festival

Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.