Domenica 13 Novembre a Bajardo
Domenica prossima ci incontreremo alle ore 9,30 presso la Chiesa di San Rocco, ad inizio paese per inoltrarci lungo un ombroso sentiero immerso nel bosco tra pini, castagni ed agrifogli.
Un luogo che ci invita all’ascolto, un silenzio ricco di rumori, qui s’intuisce un’energia proveniente dalle radici, dai tronchi e dalle foglie degli alberi. Profumi di funghi, legno in disfacimento, foglie marciscenti e castagni dalle sembianze fantastiche quasi umane, un ambiente magico nel quale non ci stupiremmo veder apparire gli elementali della natura. Ma il bosco non è solo sensazioni o semplicemente un’ insieme di alberi ma è molto molto di più. Un brulicare di vita creato da interazioni e competizioni, azioni e reazioni, di nascita, morte e rinascita. A farci da guida sarà un filo rosso tra gli alberi “maestri”, sino ad una sterrata, un sali e scendi che tra vetusti castagni, muschi, felci e pozze d’acqua chiuderà l’anello rinconducendoci al borgo con scorci sulle imponenti vette imbiancate dalla prima timida neve.
Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 9,30 chiesa San Rocco a Bajardo (inizio paese); durata circa 3 ore; dislivello 200 metri; difficoltà E. Quota di partecipazione: Euro 10,00.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 19,00 di sabato 12 novembre 2022 GAE AIGAE Antonella Piccone 3911042608
Tags: bajardo, entroterra, natura, outdoor, trekking