“Festa de Rustìe” il 29 ottobre a Ceriana

Appuntamento con la sagra della Castagna

Tutto pronto a Ceriana per la “Festa de Rustìe”, sagra della Castagna, in programma domenica 29 ottobre. Il celebre appuntamento del Comune di Ceriana, giunto alla sua 27° edizione, si svolge l’ultima domenica di ottobre ininterrottamente dal 1995.

Alla sagra sarà possibile gustare non solo le caldarroste, ma anche numerose specialità a base di castagna come il castagnaccio realizzato secondo la ricetta tradizionale di Ceriana, la birra di castagnagelato di marronicrustoli di castagna, ma anche frittelle di mela, panini dalla salsiccia e vino novello.

punti di assaggio saranno posizionati in un percorso lungo i suggestivi carrugi del paese che per l’occasione saranno animati dai canti della tradizione eseguiti dai cerianaschi e dalla musica live dei “Cavalli di battaglia”.

La giornata si aprirà a partire dalle 9 con i mercatini artigianali in corso Italia, alle 12 seguirà lo street food locale, mentre la festa vera e propria avrà inizio a partire dalle 14 in piazza Marconi.

L’evento nasce dalla collaborazione del gruppo alpini del borgo con l’amministrazione comunale a cui negli anni si è aggiunto il Comitato Festeggiamenti per Ceriana, Pro Loco del paese, che dà il principale supporto organizzativo.

Per informazioni scrivere alla mail comitatofest.ceriana@gmail.com, chiamare il numero 0184 551017 o visitare il sito del comune www.comune.ceriana.im.it.

Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.