Targa d’Oro Alassio

Sabato 15 e domenica 16 aprile in scena la 70^ edizione

Targa d’oro Città di Alassio, la prestigiosissima kermesse internazionale della specialità volo che sabato 15 e domenica 16 aprile manderà in scena la sua 70^ edizione. Un traguardo storico, che gli organizzatori hanno deciso di celebrare adeguatamente, per quello che è uno degli appuntamenti più attesi del calendario, sia da parte dei giocatori, sia dagli appassionati al seguito e dagli addetti ai lavori.

sono già oltre mille gli atleti ed atlete che si sono prenotati un posto nei tre tabelloni: 244 sono infatti al momento le quadrette per l’ambitissima competizione principale (Targa Oro Senior), cui si aggiungono 44 coppie per la Targa Rosa (gara femminile, giunta alla 9ᵃ edizione) e 27 coppie per la Targa Junior (categoria Under 15, 10ᵃ edizione). 

Il fischio d’inizio della Targa d’oro (ad eliminazione diretta) è fissato per le ore 8 di sabato 15, sulle 128 corsie ricavate ad Alassio e in varie località limitrofe (tra Pietra Ligure e Loano, compreso l’entroterra, Garlenda). Targa Rosa e Targa Junior scatteranno invece all’ora di pranzo. Nel primo pomeriggio spazio anche alla Targa Bis, gara che concede una seconda possibilità alle quadrette sconfitte nei primi due turni della Targa d’oro.

Come accade ormai da quindici anni, il teatro principale della competizione sarà l’accogliente Palasport Ravizza di Alassio, ancora una volta trasformato in un grande bocciodromo. Gli ultimi tre turni, dalle ore 10.30 di domenica, saranno trasmessi in diretta, per la prima volta sulla web-tv federale topbocce.live. Le finali si giocheranno tutte in contemporanea, a partire dalle ore 17. 

Previsti due premi speciali in ricordo di straordinari protagonisti della gara alassina dei decenni scorsi: il Memorial Arrigo Caudera (giocatore più presente nell’albo d’oro, con ben 12 trionfi) per il miglior puntatore e il Memorial Beppe Andreoli (sei successi nella Città del Muretto) per il miglior bocciatore.

L’evento si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Bocce e di quella Internazionale. Gli enti promotori, sono il Comune di Alassio e la Regione Liguria. Sostiene il progetto la Fondazione De Mari. Il patrocinio è stato concesso da Coni Liguria e Provincia di Savona. Il direttore di gara designato è Andrea Lombardi, il delegato tecnico della Federazione Internazionale è stato individuato in Gianenrico Gontero.

Maggiori informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sul sito www.boccealassio.it.

Tags: ,

I commenti sono chiusi.