Torna il Cineforum ad Imperia

Dopo due anni riparte il ciclo di proiezioni riservate ai soci al Cinema Centrale

Torna dopo due anni il Cineforum al Cinema Centrale di Imperia, dopo lo stop di marzo 2020 a causa della pandemia. La stagione 2022 si apre con il film di Leonardo Di Costanzo “Ariaferma”, con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano, Roberto De Francesco.


«Penso che la cultura, in tutti i suoi aspetti, possa essere un’alternativa e una contrapposizione a tutto quello di negativo che ha portato e porterà purtroppo il covid – spiega il presidente del “Cineforum Imperia” Felice Delucis – ripartiamo dopo due anni e quindi l’attesa da parte dei nostri soci e amici cinefili è stata tanta. Il cinema è arte e cultura e quindi ci occupiamo di quei film che prospettano aspettative culturali e artistiche».
Il secondo appuntamento previsto sarà il 17 gennaio con la visione de “La Donna Elettrica”, di Benedikt Erlingsson, vincitore di 25 premi internazionali più altre 13 candidature, tra i quali il premio per la Migliore sceneggiatura al Festival di Cannes e una candidatura agli European Film Awards.

Gli spettacoli continueranno sino ad aprile e sono previsti ogni lunedì, alle 16.15 e alle 21.00, e saranno riservati ai soci che avevano già sottoscritto l’abbonamento per l’ultima stagione interrotta poi dall’emergenza sanitaria (che potranno così usufruire del pieno abbonamento sottoscritto).
Per gli appuntamenti l’ingresso è consentito con tessera, mascherina FFP2 e Super Green pass fino a esaurimento posti, nel rispetto delle norme vigenti anti-covid.

Il programma completo della stagione è disponibile sul gruppo facebook “Cineforum Imperia” o sul sito internet dell’associazione.

Tags: , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inserire un commento.