Torna il Premio Strega a Cervo

Sabato 26 Giugno la premiazione sulla suggestiva Piazza dei Corallini

L’evento, ormai alla sua ottava edizione, torna dopo la pandemia, simbolo di una vera e propria rinascita delle manifestazioni culturali dal vivo.

A condurre la manifestazione, patrocinata dal Ministero della Cultura, sarà la giornalista televisiva Serena Bortone,  presentatrice del programma “Oggi è un altro giorno” in onda su Rai1. L’attore e cantautore Eugenio Ripepi durante la serata si occuperà invece degli interventi musicali con Simone Mazzone. Parteciperà anche Melania Mazzucco presidente del comitato Premio Strega, una delegazione del liceo Cassini di Sanremo e una del liceo Vieusseux di Imperia.

A causa della situazione sanitaria i posti saranno limitati, le prenotazioni saranno aperte a partire da lunedì 7 giugno via telefonica al numero 0183406462 dalle 8,30 alle 15,30 dei giorni feriali. La serata sarà trasmessa in streaming e tradotta nel linguaggio internazionale dei segni.

«Torniamo a proporre questo spettacolo con coraggio – ha dichiarato il sindaco di Cervo Lina Cha – . Lo scorso anno siamo stati tra i pochi a credere che si potesse fare, con molta ansia abbiamo osato e quest’anno andiamo più tranquilli perché le cose stanno migliorandoCervo può pregiarsi del titolo di “città che legge” grazie al suo calendario di proposte dove “Cervo ti Strega” risulta un’impareggiabile eccellenza. L’evento ha già una sua importante storia alle spalle che coinvolge tutto il tessuto sociale locale, il mondo della scuola e con collegamenti fuori provincia e fuori regione. Queste giornate letterarie costituiscono inoltre un mezzo importante di promozione turistica per il nostro borgo e non potrebbe essere possibile un evento così importante se non avesse il sostegno delle istituzioni come Regione Liguria, Provincia Imperia, Camere di Commercio Riviere di Liguria, Fondazione Carige e altre aziende private», ha concluso il primo cittadino.

Tags: , , , ,

I commenti sono chiusi.