Domenica 12 Marzo tra Chiappa e Cervo
Domenica 12 Marzo tornano i Trekdog in compagnia dei nostri fedeli compagni a 4 zampe.
Faremo una facile camminata ad anello tra le campagne di Chiappa in mezzo ad antichi manufatti tra i quali antichi ricoveri in ottimo stato di conservazione inframmezzati a splendidi terrazzamenti di cultivar taggiasca.
Attraverso mulattiere di collegamento tra Val Merula e Val Steria, usate in un passato non lontano soprattutto a scopo agricolo arriveremo sul crinale spartiacque tra Andora e il Golfo Dianese per goderci una vista suggestiva sul panorama che abbraccia entrambe le vallate dal promontorio di Colle Mea.
Accompagnati dall’addestratore cinofilo Martina Presbulgo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Cultural Dog ci saranno anche momenti specifici dedicati alla socializzazione ed il lavoro tra i quadrupedi presenti in base alla compatibilità.
Per tutto il tempo sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande e curiosità.
La discesa è dolce e su fondo sterrato e ci fa chiudere l’anello immersi tra gli ulivi che costeggiano la borgata Rocca, per tornare dunque al punto iniziale. Con un po’ di attenzione scorgeremo anche le prime fioriture tra le pinete e la macchia mediterranea, caratteristiche di questo contesto ambientale.
INFORMAZIONI TECNICHE E LOGISTICHE
Ritrovo: ore 9.00 nel parcheggio in via B. Viale 3, Chiappa (IM).
Partenza dell’escursione: Chiappa. Distanza: 7 Km circa – Dislivello +/- 200 mt ca.– Durata: 4 ore ca.
Difficoltà: E – percorso fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato di un equipaggiamento adeguato.
Iscrizione: l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 11 Marzo 2023.
Numero massimo di partecipanti: 15 persone e 10 cani.
Quota di partecipazione:
da richiedere direttamente. La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE e addestratore cinofilo ENCI. La tessera associativa comprende copertura assicurativa per il cane e la persona e la possibilità di utilizzare i servizi dell’a.s.d in quell’evento ( siccome la tessera sarà giornaliera).
Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, buona scorta d’acqua (almeno 1,5 litri), eventuale snack o frutta.
Per il cane: collare o pettorina (in base all’abitudine del cane) guinzaglio, lunghina, acqua, snack.
Informazioni ed iscrizioni:
GAE Davide Fornaro +39 340 2440972
Addestratore cinofilo Martina Presbulgo +39 340 6505302
Tags: entroterra, outdoor, pet friendly, trekdog, trekking