La 13esima edizione della Ronde Valli Imperiesi

Sabato 16 e Domenica 17 Novembre

Tredicesima edizione con tante novità a partire dal percorso della gara agli eventi collaterali, quest’anno registrati centotrenta iscritti.

Inoltre tanti eventi collaterali targati Città di Imperia, già a partire da venerdì sera, con una festa aperta a tutti nell’Expo Salso, con dj set con Gianni Rossi (ore 18,30) e concerto dei BLU COBALTO (ore 21,30), e poi sabato 16, a partire dalle 18:30 in via Cascione, con la presentazione delle vetture partecipanti e la relativa sfilata per il centro cittadino, con musica ed aperitivo per gli equipaggi offerto dal Civ Porto Maurizio.

I motori inizieranno a farsi sentire sabato 16, dalle 9 alle 12:30, con lo shakedown da Caravonica a Colle San Bartolomeo, il tratto iniziale dell’inedita prova speciale Caravonica – Colle d’Oggia, circa 15 km che i concorrenti percorreranno quattro volte domenica, dopo aver preso il via alle ore 07:00 da Molo San Lazzaro. Alle ore 16:30, in Calata Anselmi, l’arrivo del primo equipaggio concorrente e, a seguire, la cerimonia di premiazione. Il tutto dopo che le vetture partecipanti avranno completato un percorso di complessivi 245,80 km, 57,40 dei quali relativi ai quattro passaggi cronometrati.

Altra novità 2024 l’inedito Spazio Subaru, con postazioni di simulazione guida, esposizione di auto di interesse storico, l’angolo dedicato ai corsi di guida e all’educazione sulla sicurezza stradale (Subaru Driving School) e il debutto del concept “Nab on roads” che offrirà un giro per le strade liguri che hanno scritto la storia del mondiale rally. Si potranno ammirare anche due rarità: una preziosa e inedita Prodrive P25 e una Impreza WRC del Mondiale Rally 1998.

Tags: , , ,

I commenti sono chiusi.