A partire dal 22 Aprile una serie di preziosi appuntamenti musicali e culturali sotto la direzione artistica di Stefano Senardi
Una stagione ricca di musica ad Imperia, grazie alla direzione artistica di Stefano Senardi, che ha ideato un programma di 8 incontri, a ingresso libero, presso la Sala Convegni e Sala Ascolto Multimediale della Biblioteca Lagorio di Imperia, a titolo “33 giri/ Italian Masters – incontri d’autore“.
Gli appuntamenti riproporranno le puntate del programma ideato e curato da Stefano Senardi per Sky Arte, dedicate ognuna a un grande artista della musica italiana. Dopo la proiezione seguirà il commento di Senardi, quando possibile, accompagnato da ospiti.
Si partirà il 22 aprile con la puntata dedicata a Lucio Dalla e “Come è profondo il mare”.
Ecco tutti gli altri appuntamenti:
- Franco Battiato “La voce del padrone”
- Ivano Fossati “Lindbergh”
- Vasco Rossi “Ma cosa vuoi che sia una canzone”
- Pino Daniele
- Gianna Nannini
- Lucio Battisti “Il mio canto libero”
- Fabrizio De André “Creuza De Mä”
A luglio, presso Villa Faravelli, avrà inoltre luogo un incontro dedicato alla scrittrice e traduttrice Fernanda Pivano: con ospiti Enrico Rotelli, scrittore e suo biografo, e Rossana De Michele, regista, produttrice e autrice (insieme a Senardi hanno realizzato un documentario proprio su Fernanda Pivano) – l’appuntamento si inserirà nella Rassegna Progetto “Donne d’arte, storie di vita e mestieri al femminile”.
Infine, la direzione artistica di Stefano Senardi lavorerà per l’organizzazione del concerto dell’Estate 2022 di Imperia, previsto per metà luglio, di cui ancora non è noto il nome dell’artista.
Tags: cultura, musica, spettacolo, stefano senardi