Villaggio “Magie di Natale” dal 4 Dicembre a Loano

Al via il calendario degli eventi natalizi organizzati dal Comune

Loano si prepara a vivere un natale magico e ricco di atmosfera e divertimento con gli “Incanti di Natale”, il ricchissimo calendario di eventi organizzati dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune per allietare le festività di loanesi e ospiti.

 Il 4 dicembre inaugurerà il “Villaggio Magie di Natale”, il tradizionale mercatino natalizio di sapore nord-europeo allestito all’interno dei Giardini San Josemaria Escrivà. Illuminate dalle decorazioni realizzate a mano dai volontari del Centro Culturale Polivalente, le casette di legno proporranno tante idee-regalo: articoli natalizi fatti a mano, presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica, giochi e prodotti locali. Senza dimenticare le golosità dello street-food con le quali accompagnare lo shopping tra le casette e che quest’anno potranno contare su tante nuovissime golosità. Babbo Natale attenderà i bambini nella sua casetta per fare una foto con loro e per raccogliere le letterine. Al centro della vasca della fontana una slitta di Babbo Natale sarà a disposizione di chiunque desideri farsi un “selfie” grazie alla postazione gratuita appositamente allestita.

Il mercatino sarà aperto dal 4 al 12 dicembre, sabato 18 e domenica 19 dicembre e poi tutti i giorni dal 23 dicembre al 6 gennaio 2022 (nei giorni feriali e sabato dalle 15 alle 19, la domenica dalle 10 alle 19).

Domenica 5 dicembre, invece, in centro storico sfilerà la slitta di Babbo Natale. Santa Klaus farà tappa alle 15 in piazza Massena, dove saluterà i bambini presenti.

Tags: , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inserire un commento.