Vinokilo Vintage Sanremo

A Villa Ormond 3 giorni dedicati al vintage con i mercatini di Vinokilo

La più grande vendita di vestiti vintage d’Europa fa tappa a Sanremo: le sale di Villa Ormond, le sue terrazze e il piazzale saranno invase da articoli di abbigliamento e oggetti dagli anni ’60 al Duemila in cerca di nuova vita. Da oggi a domenica (dalle 10 alle 22 i primi due giorni, la domenica fino alle 20) arriva il summer tour di Vinokilo, la più grande «kilo sale europea di second hand e vintage sostenibile d’Europa» partita a giugno da Milano.

Gli appassionati potranno trovare vestiti venduti al chilo (60 euro oggi, 55 domani e 50 domenica), disponibili in tutte le taglia, dalla XXS alle Plus size, in un’atmosfera dell’estate popolare italiana balneare, con musica e gelati.

«Si tratta di articoli di alta qualità e di marche famose – sottolineano gli organizzatori – E’ preferito l’uso delle carte di credito. L’obiettivo è di affrontare il tema della sostenibilità anche nel mondo dei pagamenti. L’ingresso è gratuito: è necessario registrarsi sul sito Vinokilo.events per assicurarsi il posto. Potete portare i vostri abiti usati per ottenere uno sconto fino al 15% sui vostri acquisti. Prima di portarli all’evento, assicuratevi che i capi siano lavati e in buone condizioni. Non accettiamo capi di marchi di fast fashion, calze, biancheria intima o accessori».

Il programma prevede musica con dj, i vinili e poster vintage con The New San Francisco e la Gelateria d’Autore temporary corner. L’intrattenimento musicale inizia oggi, alle 16,30, con Pierka, dj resident e co-fondatore del party Oversize, punto di riferimento della nightlife ligure dal 2014. Nominato nella top 10 dei resident italiani da Urban Magazine nel 2016, si è esibito e ha affiancato artisti di primo piano quali Move D, Fred P., Ryan Elliott, Kai Alcé, Nickodemus, Jerome Sydenham e altri.

Domani, sempre dalle 16,30, sarà la volta di Santo: «Un artista a 360 gradi, di giorno tatuatore in giro per il mondo, la notte acid, break o electro sono le parole chiave del suo sound con il quale scandisce le notti a Genova – si legge nella presentazione – Si è esibito con artisti come Nu Genea, Andrew James Gustav, Dana Ruh o Francesco Del Garda».

Tags: , , , ,

I commenti sono chiusi.