Whale watching Imperia

Un emozionante viaggio nell’habitat naturale di balene e delfini

Il Mar Ligure, con le sue elevate profondità e la presenza di canyon sottomarini, rappresenta una delle più importanti aree marine protette del Mar Mediterraneo. Ed è proprio al largo delle coste liguri che si trova il Santuario dei Cetacei, meta di moltissime specie di mammiferi marini e miglior luogo per ammirare questi grandi vertebrati nel loro ambiente naturale.
L’attività di Whale Watching (osservazione di balene e delfini nel loro ambiente naturale) è un’esperienza unica e coinvolgente, che emozionerà grandi e piccini, dagli appassionati di animali ai fotografi naturalistici amatoriali o professionisti.
L’escursione alterna divertimento e divulgazione scientifica, sotto la guida di un team preparato composto dall’equipaggio, da un biologo marino, un whalewatcher esperto del Santuario, una fotografa e I ricercatori di vari Istituti di ricerca.
Il team vi accompagnerà durante il percorso fornendo interessanti informazioni sul Santuario, i mammiferi marini e le conseguenze dell’impatto antropico sul loro ambiente; sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o curiosità, rendendo l’esperienza non solo una gita di piacere, ma anche un’occasione per imparare.

L’escursione ha una durata di circa 4 ore dal momento della partenza dall’ultimo porto di imbarco e si prende in direzione mare aperto. Lo scopo è quello di ricercare ed ammirare nel loro habitat naturale le specie di mammiferi residenti nel Santuario Internazionale dei Cetacei.

Una volta lasciato l’ultimo porto di imbarco, dopo 30 minuti di navigazione verso il mare aperto, si arriva ad una profondità di 2000/2500, dove la probabilità di avvistare è maggiore. Dal quel momento partecipate attivamente con l’equipaggio delle nostre motonavi all’attività di avvistamento ricordando che pazienza e costanza sono necessari per avere successo.

In caso di mancato avvistamento di cetacei, la Compagnia dà la possibilità di ritornare una seconda volta a titolo gratuito nell’arco temporale di un anno dalla data dell’uscita.

INFO & CONTATTI

  • +39 0185772091 (num. attivi tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.00)
  • +39 392 1376120
  • +39 392 0052191

CALENDARIO ESCURSIONI

DA IMPERIA PORTO MAURIZIO tutti i giorni alle ore 11.00 fino al 18 settembre, poi ancora 20-21-22-24-25-27-28 settembre

DA SANREMO tutti i martedì e giovedì alle ore 12.00 fino al 27 settembre

DA BORDIGHERA tutti i martedì e giovedì alle ore 12.30 fino al 27 settembre

DA ANDORA tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e sabato fino al 17 settembre + 24-24-28 settembre

CONSIGLI UTILI

Ti consigliamo di presentarti con circa trenta minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza presso il punto d’imbarco dove avverranno il pagamento ed il ritiro dei tuoi biglietti.

  • L’orario di ritorno è indicativo, considera sempre trenta minuti di margine rispetto all’orario di rientro previsto.
  • E’ possibile pagare con carta di credito e bancomat solo partendo da Camogli e Genova.
  • Indossa vestiti e scarpe comodi e porta con te giacca a vento, cappellino, crema solare ed occhiali da sole.
  • Non dimenticare la macchina fotografica e, se lo hai, il binocolo!
  • Se pensi di soffrire il mal di mare o fosse la prima esperienza a bordo, considera l’idea di portare con te medicinali adatti all’occorrenza seguendo il parere del tuo medico curante, considerando che a bordo sono disponibili solo sacchetti per questa problematica. Per ragioni di sicurezza, consigliamo alle madri in attesa, di sentire il parere del proprio medico curante prima di prenotare.
  • Puoi portare con te un pranzo al sacco da consumare a bordo.
  • Se devi utilizzare accessi per disabili ricorda che l’imbarco viene effettuato tramite la passerella di prua con un passaggio massimo di 60 cm. Contattaci per ulteriori informazioni a riguardo.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per inserire un commento.