Venerdì 23 luglio protagonista il Rosario Bonaccorso Quartet con la partecipazione straordinaria di Emanuele Cisi al sax
Il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo si veste del grande jazz per il secondo appuntamento del cartellone 2021 sulla magica piazza dei Corallini. Venerdì 23 luglio protagonista sarà infatti il Rosario Bonaccorso Quartet con la partecipazione straordinaria di Emanuele Cisi al sax. Il concerto presenterà il nuovo album di Bonaccorso A New Home, con il contrabbassista saranno presenti Fulvio Sigurtà alla tromba e flicorno, Enrico Zanisi al pianoforte, Alessandro Paternesi alla batteria.
Il concerto è proposto in doppia replica alle 20.30 e alle 22.30 e si svolge in collaborazione con FAI – Fondo Ambiente Italiano – sez. Liguria. In occasione della serata la Pro Loco Progetto Cervo organizzerà due visite didattiche gratuite al borgo di Cervo, destinate non esclusivamente ai soci FAI. Le visite avranno luogo a partire dalle ore 18.00. Prenotazione obbligatoria, massimo n° 20 partecipanti: il pubblico è pregato di prenotare la propria presenza contattando la referente Elisa Bianchi cell. 3385959641.
Sul sito www.cervofestival.com si possono scoprire le iniziative collaterali che accompagneranno il programma del Festival Internazionale di Musica da Camera per vivere un’esperienza insieme culturale e affascinante alla scoperta di Cervo.
Il Festival di Cervo si svolge dal oltre cinquant’anni sul Sagrato dei Corallini. Il borgo si prepara a ospitare dal 16 luglio al 27 agosto tredici serate e diciotto concerti, accompagnati da una serie di iniziative collaterali che permetteranno di scoprirne gli angoli segreti.
Questi i prossimi appuntamenti:
- 27 Luglio 2021: Diego Campagna – chitarra, Archi all’Opera
- 30 Luglio 2021: Andrea Obiso – violino, Mario Montore – pianoforte
- 1 Agosto 2021: Coro G, Carlo Pavese – direttore
- 3 Agosto 2021: Chi Ho Han – pianoforte: “All about Chopin”
- 6 Agosto 2021: Roberto Vecchioni presenta “Musica e Parole”
- 10 Agosto 2021: Sergey Tanin – pianoforte
- 13 Agosto 2021: Corto Maltese – Una ballata del mare salato (doppia replica)
- 20 Agosto 2021: Tommaso Perazzo Trio, Fabrizio Bosso (doppia replica)
- 22 Agosto 2021: Marco Norzi, Luca Magariello, Cecilia Novarino (doppia replica)
- 24 Agosto 2021: Casal Quartett
- 27 Agosto 2021: Cesare Chiacchiaretta, Quintetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo
Per il secondo anno successivo la platea sarà ridotta a causa delle misure legate all’emergenza sanitaria ma, garantendo la piena sicurezza per tutti, alcune serate del Festival avranno una doppia replica a orario distanziato, così da permettere l’afflusso di un pubblico più ampio.
Il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo è realizzato con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Liguria, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Confindustria Imperia, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando VIVA. Sostegno all’offerta culturale estiva nei territori e con il patrocinio e supporto della Provincia di Imperia.
Tags: cervo, emanuele cisi, festival internazionale di musica da camera, jazz, live musica, musica e concerti, rosario bonaccorso quartet