Sabato 5 e Domenica 6 Febbraio appuntamento con i campioni di tiro con l’arco
I grandi campioni del tiro con l’arco saranno ad Albenga per il Bow Trophy 2022, gara nazionale indoor che si terrà sabato 5 e domenica 6 febbraio presso il Palamarco.
Sono oltre 150 gli atleti iscritti alla competizione. Tra di loro gareggeranno anche Mauro Nespoli, argento olimpico a Tokyo 2020, i campioni del mondo Marcella Tonioli, Vanessa Landi, Alessio Noceti, Sara Noceti, Cinzia Noziglia, il campione europeo Fabio Pittaluga e diversi campioni italiani.
Parteciperanno inoltre all’evento spettacolo di sabato 5 febbraio, alle ore 17, che vedrà la sfida dei dodici migliori arcieri iscritti alla competizione, Fabio Carosati, Valerio Palandri, Fabio Fancello, Daniela Sacco, Walter Valenza e Daniele Bellotti, con atleti provenienti da Liguria, Piemonte, Toscana e Lombardia.
L’evento spettacolo sarà arbitrato da Fulvio Cantini che ha diretto le gare anche a Tokyo 2020, coadiuvato, durante la gara nazionale, da Patrizia Gervasi e Umberto Bermond. Tra gli atleti savonesi in gara Saber Ben Fekih Ali, Gianmaria Losi, Elena Lucia e Beatrice Tarantini.
La gara verrà organizzata dagli Arcieri 5 Stelle, in particolare da Giorgio Briozzo, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Albenga e della Bocciofila Palasport Albenga.
Sabato 5 febbraio
ore 13,40 inizio competizione con il primo dei quattro turni
ore 17,00 sfida dei migliori
ore 19,00 secondo turno
Domenica 6 febbraio
ore 9,40 terzo turno
ore 13,40 quarto turno
ore 17,00 premiazione
Tags: albenga, bow trophy, sport, tiro con l'arco