Un open day per tutti alla scoperta del comprensorio di Monte Nero
Bordighera Outdoor Experience è il primo grande evento outdoor del 2023 dedicato a tutti i Cittadini e ai turisti per conoscere il meraviglioso territorio della città delle palme e il suo bike park.
Tantissime le opportunità all’insegna della natura e del divertimento, che coinvolgeranno le famiglie, gli appassionati dell’attività all’aria aperta, gli sportivi.
Per il mondo a due ruote, su prenotazione sarà possibile partecipare a percorsi guidati con E-Bike ed E-Mtb messe gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Bordighera.
Sulla Rotonda dalle 9.30 alle 18.30 sarà allestito il Sant’Ampelio Outdoor Village, con rampa e materasso gonfiabile per provare in sicurezza le tecniche di salto con la bici (area bike jumping), partenza delle navette per Cian d’Innamurai a Monte Nero, street food e info point.
Il Cian d’Innamurai di Monte Nero, che nel corso dell’intera manifestazione tutti potranno raggiungere in navetta, diventerà il campo base con area ristoro per affrontare i percorsi E-Mtb e trekking e per apprezzare lo spettacolare panorama che spazia tra Ospedaletti e la Francia.
I tour gratuiti possono essere prenotati a partire da oggi su www.visitbordighera.it, alla pagina https://www.visitbordighera.it/eventi/bordighera-outdoor-experience-2023; ognuno comprende la disponibilità di E-bike e E-MTB e l’assistenza di un accompagnatore.
E-Mtb Tour
Due diverse escursioni in mountain bike elettrica nell’area di Monte Nero, livello principiante e intermedio, con partenze al mattino e pomeriggio.
E-Bike Tour
Escursione stradale con e-bike per principianti, lungo la ciclabile fronte mare verso Ventimiglia, ritorno e salita al Cian d’Innamurai di Monte Nero.
Trekking Tour
Escursione panoramica adatta a tutti con partenza da Cian d’Innamurai (raggiungibile con navetta gratuita), salita fino a Cima Monte Nero e discesa verso Seborga. Rientro con navetta.
Tags: bordighera, outdoor, pasquetta