Autori in salotto

Giovedì 29 Aprile appuntamento online con Sara Rattaro


Giovedì 29 aprile alle ore 21.00 appuntamento online con la scrittrice Sara Rattaro che, ospite della rubrica Autori in Salotto organizzata e promossa da Mondadori Bookstore di Imperia, presenta il suo nuovissimo libro “La felicità semplice” (Sperling & Kupfer).
Con la partecipazione straordinaria di Lucia Caponetto, attrice lettrice.

“Una felicità semplice” è il nuovo romanzo di Sara Rattaro.
Dopo il successo di “La giusta distanza”, Sara Rattaro racconta ancora una volta, in maniera coinvolgente, le strane occasioni delle vita, il modo che le persone trovano di ricongiungersi a sé stessi.

“Una felicità semplice” inizia in maniera quasi brutale: Cristina, la protagonista, sta facendo la spesa come tante altre volte. Ma quella mattina un rapinatore la prende in ostaggio e lì, con qualcosa puntato alla schiena, Cristina inizia a vedere la sua vita. “Una felicità semplice” parte quindi da un crudele inciampo della vita, uno sliding doors amaro che però è anche inaspettata occasione per squarciare il velo di Maya della realtà.

“Una felicità semplice”è la storia di Cristina, ma è la storia di tutti noi: è una vicenda in bilico su un filo tra follia e speranza, una sospensione tra occasioni che spesso non sappiamo cogliere perché spaventati dal futuro.
A fare la differenza, per tutti, è la capacità di scegliere.


Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, ha lavorato come informatore farmaceutico prima di dedicarsi completamente alla sua grande passione, la scrittura. È già autrice di cinque romanzi, accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via(Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi(Premio Rapallo Carige 2016).

Organizzatore/Evento: Mondadori Bookstore Imperia | Facebook

Tags: , , , ,

I commenti sono chiusi.