Banksy a Sarzana

Fino al 6 giugno 2021 la mostra (non autorizzata) del controverso street artist inglese alla Fortezza Firmafede

Dal 2 febbraio al 6 giugno 2021, salvo nuovi provvedimenti restrittivi, la Fortezza presenta la mostra Early artist known as BANKSY 2002 2007 prints selection a cura di Stefano S. Antonelli e Gianluca Marziani, promossa e prodotta da MetaMorfosi Associazione Culturale, con il sostegno del Comune di Sarzana e il patrocinio della Regione Liguria e della Direzione Regionale Musei Liguria del Mibact.

Saranno in mostra una selezione di oltre venti serigrafie originali, quelle che Banksy considera tracce fondamentali per diffondere i suoi messaggi etici. Le opere riprodotte hanno avuto genealogie e percorsi eterogenei, diventando talvolta veri e propri “affreschi urbani”, spesso rimossi rubati o consumati dal tempo. Sono queste le immagini che hanno decretato il successo planetario di un artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del nostro secolo.

ORARI DI APERTURA

Come da prescrizioni del MIC – Ministero della Cultura, nelle regioni di colore giallo i luoghi della cultura possono aprire al pubblico solo nei giorni feriali.

DA LUNEDI’ A VENERDI’ DALLE 10.00 ALLE 19.00 (ULTIMO INGRESSO TASSATIVO h 18.30).

SABATO, DOMENICA E FESTIVI CHIUSO

TARIFFE D’INGRESSO MOSTRA BANKSY

BIGLIETTO INTERO € 12,00

RIDOTTO € 8,00 (giovani dai 6 ai 25 anni, anziani oltre i 65 anni, residenti a Sarzana, insegnanti, personale MIBACT, militari, disabili)

KIT FAMIGLIA 3 (2 adulti + 1 giovane da 6 a 25 anni)

KIT FAMIGLIA 4 (2 adulti + 2 bambini da 6 a 25 anni)

GRATIS (dai 5 anni in giù,  giornalisti accreditati, soci ICOM, guide turistiche, accompagnatori disabili)

Il MUdeF – Museo delle fortezze è temporaneamente chiuso perché gli ambienti troppo angusti non garantiscono un adeguato distanziamento tra i visitatori.

Biglietti disponibile presso la biglietteria della fortezza oppure cliccando qui

18App e Carta del Docente disponibili solo per l’acquisto online. Maggiori info cliccando qui

INFO UTILI

Gli ingressi saranno contingentati e secondo fasce orarie, onde evitare assembramenti: saranno accolte mx 25 persone ogni 15 minuti. Da prescrizioni della Direzione Regionale Musei Liguria-MIBACT, non sarà possibile accogliere più di 60 persone contemporaneamente all’interno della fortezza.

Il percorso visita sarà obbligato e a senso unico.

Mascherina e igienizzazione della mani obbligatori.

Accesso con animali consentito ma con obbligo di guinzaglio; eventuali deiezioni devono essere raccolte a cura dei proprietari.

GRUPPI

LE VISITE GUIDATE SONO SOSPSESE FINO A NUOVO ORDINE.

I gruppi adulti (min. 20 persone) possono visitare la fortezza in qualsiasi orario e giorno, previa prenotazione, scrivendo a info@fortezzafirmafede.it oppure telefonando al 339/4130037.

E’ inoltre possibile prenotare la visita combinata con la fortezza di Sarzanello.

Per maggiori informazioni consultare la sezione GRUPPI 

In corso | Fortezza Firmafede

Tags: , , , ,

I commenti sono chiusi.