Da martedi’ 7 a Domenica 12 settembre quattro appuntamenti gastronomici nel Golfo degli Aranci
Tornano anche per l’edizione 2021 a Diano Marina le cene a 4 mani di Aromatica, evento dedicato alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia del Golfo Dianese e della Riviera Ligure. Dall’edizione 2018, le cene a 4 mani (con inizio alle 20.30) rappresentano uno degli eventi di punta della manifestazione.
Per il 2021, Aromatica propone un nuovo programma di cene, da martedì a domenica, per consentire al pubblico di approfittare della contemporanea presenza di tante eccellenze della cucina. I menù, con vini in abbinamento, saranno pubblicati nei prossimi giorni sul sito www.aromaticadianese.it.
Gabriele Boffa, del Bistrot Sant’Uffizio Enrico Bartolini (Cioccaro di Penango, Asti), sarà martedì 7 al Caminetto (Via Olanda 1, Diano Marina, +39 0183 494700) con una serata dal tema “Da Diano d’Alba a Diano Marina: il Piemonte incontra i sapori e gli aromi di Liguria”, speciale a 6 mani, con la partecipazione dello chef di pasticceria Simone Rupil di Alassio.
Maurizio Pinto, del Voltalacarta di Genova, sarà mercoledì 8 al Poggio dei Gorleri Wine Resort (Diano Marina, fraz. Gorleri, Via S. Leonardo 38, +39 0183 495207) con una serata dal tema “Sua maestà il Cappon Magro”.
Giuse Ricchebuono, chef stellato del Vescovado di Noli, sarà giovedì 9al Golosamente (Corso XX Settembre 34, Diano Marina, +39 0183 495351) con una serata dal tema “Profumi, sapori e colori di Liguria”.
Renato Grasso, ex del Santa Caterina di Varazze, sarà ospite venerdì 10 del Girasole (Via Diano S. Pietro 105, Diano Castello, +39 0183 407558) con una serata dal tema “I sapori della Valle Arroscia scendono al mare”.
Lorenzo Taramasco, Chef de Partie al “Ristorante Del Cambio” di Torino, sarà domenica 12 al Beach (Viale Torino 10, Diano Marina, +39 0183 494322) con una serata dal tema “Dalla Liguria al Piemonte, che Cambio…”.
Delle cene proposte da Aromatica farà parte anche la serata in programma sabato 11 al “O Sole mio” (Via Francesco Agnese 38, Diano Marina, +39 0183 960308), dal tema “Degustazione pizza: le classiche, il pesto, l’impasto alle aromatiche…”. Protagonisti in cucina lo Chef Giuseppe Colletti, della scuola di cucina “O Sole mio”, e il maestro Antonino Frisina. Inizio serata alle ore 19:30.
“Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure” (ottava edizione, Diano Marina, 10-12 settembre) è la grande rassegna dedicata al basilico, alle erbe aromatiche, alle eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia, ai prodotti tipici locali. Ogni anno si tiene a fine aprile e anche quest’anno è stata spostata a settembre a causa dell’emergenza sanitaria.
Organizzazione: Comune di Diano Marina e Gestioni Municipali Spa, con il coinvolgimento degli altri Comuni del Golfo Dianese.
Patrocinio: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Regione Liguria, Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona, Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Associazione Nazionale Città dell’Olio.
Main sponsor: Arimondo Pam EuroSpin.
Sponsor: Banca d’Alba, Caffè il Chicco, Frantoio di Sant’Agata, RaveraBio, Intesa Grandi Impianti, Carpigiani.
Partner: LILT.
Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure – 10-11-12 settembre 2021 (aromaticadianese.it)
Tags: aromatica, degustazioni, diano marina, estate 2021, gastronomia