Appuntamento con il grande cinema nelle vie del centro storico
Dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria, Albenga torna a celebrare uno dei suoi eventi più amati, Fior d’Albenga.
Dal 16 aprile all’8 maggio, tema il “Grande Cinema”, con installazioni che le aziende locali, enti e associazioni hanno dedicato alla filmografia internazionale. Dieci le aiuole create: “Jurassic World Dominion”, “Il medico della Mutua”, “8 e ½”, “E.T.”, “Fuga per la vittoria”, “Pane e tulipani”, “Il Postino”, “Avatar”, “Il ritorno di Mary Poppins” e “Luca”.
Aiuole e installazioni a tema e grandi novità per questa edizione, visite alle mostre tematiche, visite al giardino botanico, laboratori per bambini, ragazzi e adulti, pomeriggi culturali con conferenze e showcase dedicati all’agricoltura e florovivaismo, Albenga in Tavola e altri microeventi in collaborazione con le attività e i professionisti locali.
Altra grande novità, a partire dal 30 aprile, per 3 weekend, fino al 15 maggio, la I° edizione di “Flowers Market”, l’iniziativa nata dalla sinergia tra Comune di Albenga, Associazione Fior d’Albenga, Associazioni di Categoria e l’agenzia Mway Communication & Events, volta a valorizzare maggiormente i produttori e i prodotti floricoli della piana ingauna durante la rassegna.
Il Flowers Market darà la possibilità ai produttori di proporre, promuovere, vendere e valorizzare le proprie eccellenze all’interno di una rassegna importante come Fior d’Albenga, appuntamento ormai consolidato, che negli anni ha visto una grande partecipazione di cittadini e da zone limitrofe, turisti e operatori del settore.
Per ulteriori informazioni visitate www.fiordalbenga.it
Tags: albenga, centro storico